Si sa, quando il sonno chiama, siamo disposti a dormire anche su un letto fatto di pietre. Ma perché scegliere un pavimento duro e rigido, quando puoi avere un comodo materasso su cui dormire? Un orso ha approfittato proprio di quest’ultimo, infatti è stato trovato mentre faceva un pisolino, da una donna che si era recata in una discarica per buttare via alcune cose.
Keira Mamakwa è la donna in questione. Dopo una giornata piuttosto impegnativa, spesa nel fare alcune faccende intorno alla sua casa in Ontario, Canada, la donna ha dovuto guidare fino alla discarica locale per smaltire alcuni rifiuti. Non appena arrivata ha notato qualcosa di strano quanto divertente. Infatti qualcuno in quel momento stava avendo una giornata molto più tranquilla della sua.
In quella discarica, la donna ha trovato un orso enorme che dormiva beatamente su un materasso gettato in mezzo agli altri rifiuti. Quale posto più comodo e tranquillo di quello? Molto probabilmente quel materasso era stato gettato via molto tempo prima da qualcuno, in quanto l’animale sembrava sentirsi estremamente a suo agio in quel relax, a dimostrazione del fatto che quello era un modo in cui era solito riposarsi. Tra tutti i rifiuti, l’animale si era imbattuto in un vero e proprio “gioiello” per migliorare il suo riposo.
Di sicuro l’orso non aveva intenzione di lasciare andare sprecato un materasso così comodo. Keira infatti ha deciso di guastarsi la scena di relax dell’animale e ha confessato a The Dodo:
Ho pensato fosse una cosa molto divertente.
Per quanto incredibile fosse il momento, Keira sapeva che avvicinarsi all’orso sarebbe stata una pessima idea, quindi ha deciso di scattare alcune foto veloci della scena meravigliosa e alla fine di lasciarlo riposare pace, nonostante non avesse battuto ciglio.
La donna purtroppo, dopo aver gettato via le sue cose, è dovuta andare via poiché doveva continuare a sbrigare altre faccende. Di sicuro sarebbe rimasta a guardare quell’orso riposare per ore. Infatti a quanto pare l’animale aveva deciso di passare così il resto della sua giornata, a discapito di Keira, che invece doveva tornare a lavoro.
LEGGI ANCHE: Cucciola di orso vive per 30 anni in una gabbia e dopo tanto tempo ritrova la libertà