Un cane anziano e cieco, dopo aver vagato a lungo per una discarica, si è sdraiato sotto un cassonetto, stanco e malandato. Il cane si chiamava Duncan, aveva 12 anni e questa è la sua storia.
Uno dei dipendenti della discarica, lo ha notato e gli ha portato rapidamente del cibo e dell’acqua. Il dipendente, si è reso conto che Duncan era cieco e in condizioni terribili.
Il suo capo voleva chiamare un rifugio pubblico per animali. L’uomo che ha trovato il cane, però, sapeva che in un rifugio, Duncan non sarebbe durato molto a lungo. Infatti, ha contattato rapidamente un ente specializzato in salvataggio.
I volontari dell’associazione di salvataggio, Hope for Paws, hanno ricevuto la chiamata su Duncan e sono corsi alla discarica per salvarlo. I soccorritori gli hanno offerto un po’ di cibo ma il dolce cane era molto disorientato e confuso. I soccorritori pensavano che sarebbe stato meglio farlo uscire da lì, il più presto possibile.
Gli hanno fatto scivolare un collare intorno al collo cercando di farlo uscire da sotto il cassonetto.
Duncan, vecchio e malato, non si è opposto e si è fatto salvare.
Quando l’anziano cane è uscito, hanno visto quanto era realmente trascurato. Il povero Duncan, aveva un pezzo di corda legata intorno al collo che somigliava a una specie di collare. Questo poteva significare una sola cosa: che qualcuno è stato responsabile del cane e lo ha abbandonato.
Mentre si dirigevano dal veterinario, Duncan ha lasciato che i suoi soccorritori lo accarezzassero e coccolassero. Probabilmente, quella è stata la prima volta che ha ricevuto affetto, dopo molti anni.
In un video del salvataggio del cagnolino, i soccorritori dicono: “Mi dispiace per chi ti ha fatto questo, mi dispiace tanto”.
Il veterinario, capisce che Duncan, che oltre ad essere cieco, soffre anche di disidratazione. Inoltre, il cane ha anche una malattia della pelle, ulcere e due tumori. I medici consigliano ai soccorritori di sopprimere Duncan, per porre fine alle sue sofferenze. Loro però, non vogliono che la sua vita finisca in questo modo.
Hope for Paws ha contattato lo staff della Frosted Faces Foundation, poiché loro erano specializzati nella cura dei cani anziani. Duncan è stato curato e portato in una casa adottiva.
Tutti sono rimasti stupiti, del cambiamento del cane, con intorno una famiglia amorevole. Non si sa per quanto tempo ancora Duncan vivrà. L’importante è che adesso ci sono delle persone che lo amano e che ora ha l’opportunità che ha da sempre meritato.
Clicca qui sotto, per vedere il salvataggio, del cane anziano e cieco:
Ti è piaciuto? LEGGI ANCHE: Il cane viene trovato rannicchiato nella neve mentre scalda i gattini senzatetto