Quando la donna lo ha notato passando di lì, le si è spezzato il cuore e non è riuscita a trattenere le lacrime. Tra i rifiuti, immerso nel fango, c’era un cucciolo piccolissimo abbandonato.
Sembrava invisibile agli occhi di tutti, nessuno prima di lei si era fermato ad aiutarlo. La donna senza pensarci due volte si è avvicinata a lui, lo ha preso in braccio e lo ha aiutato ad uscire dalla pozzanghera di fango.
Poi non sapendo bene cosa fare, ha pensato di chiamare in aiuto dei soccorritori della zona. Quando sono arrivati, hanno trovato la ragazza immersa in un pianto profondo, poiché si era resa conto che le condizioni di salute del cucciolo erano terribili. Aveva un grave problema alla mascella, che non gli permetteva di chiudere la bocca.
Uno dei soccorritori lo ha avvolto in una coperta e si sono diretti alla clinica veterinaria più vicina. Il veterinario come prima cosa lo ha visitato e gli ha tolto tutte le zecche che aveva addosso, erano tantissime e lo avevano divorato. I suoi occhi quasi non si vedevano più da quanto erano infetti.
Era magrissimo, denutrito e disidratato. Le zecche gli avevano fatto perdere una grande quantità di sangue ed era anche molto debole e anemica. Alla mascella probabilmente una frattura, che necessitava di una chirurgia urgente.
Dopo un po’ di giorni, il cucciolo fortunatamente ha cominciato a migliorare grazie all’amore e alle cure dei medici. Non è ancora fuori pericolo di vita, le sue condizioni sono critiche, ma ha ricominciato a mangiare da solo.
Speriamo che il dolcissimo cucciolo possa riprendersi quanto prima. La donna che lo ha salvato si è completamente innamorata di lui, così tanto che non vede l’ora di poterlo portare in casa con lei. Ce la deve mettere tutta questo piccolino, ha già un futuro felice che lo aspetta!
LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane si prende cura di un gattino che si è perso