Perdere il proprio bambino per strada penso sia una delle paure più grandi per tutti i genitori. I genitori di questa bambina infatti, erano immersi nell’angoscia e nella disperazione, ma per fortuna grazie ad un dolcissimo cucciolo l’incubo è finito.
Tutto è accaduto nella città di Huancayo, in Perù. La polizia locale ha trovato una bambina smarrita che non sapeva dove andare. Fortunatamente però non era sola, insieme a lei c’era un cucciolo di cane che aveva compreso la situazione e non la voleva lasciare da sola.
Quando si sono avvicinati gli agenti di polizia, il cane pensava volessero farle del male e cercava di difenderla a tutti i costi. Poi, non appena ha compreso che le loro intenzioni erano buone e volevano solo aiutarla, si è tranquillizzato e ha lasciato che si avvicinassero.
Ho fatto delle domande alla bambina che si era smarrita. Non riusciva a orientarsi e non sapeva dove fosse sua madre, ma quando ci siamo avvicinati, l’animale non voleva che ci avvicinassimo. Si è preso cura di lei. -Ha detto il poliziotto Ángel Quispe.
La situazione era piuttosto difficile. La bambina era molto spaventata e piangeva, voleva tornare a casa ma era troppo piccola per conoscere la strada. Così il cane ha preso in mano la situazione ed ha cercato di fiutare la strada, in modo che sia la bambina che i poliziotti potessero seguirlo.
Hanno percorso molti isolati, finché non sono riusciti a trovare la casa della bimba smarrita. Una volta lì davanti, la piccola ha riconosciuto la sua casa ed è corsa a suonare il campanello. Fortunatamente è tornata a casa sana e salva, grazie al grande cuore e all’intuito del cane. Sia la piccola che i genitori le saranno per sempre grati.
LEGGI ANCHE: Cucciolo malato fa di tutto per confortare sua mamma, nonostante le sue condizioni