Quando si è bravi nel far ridere (perché portati; forse perché dotati di una sorta di talento naturale) si “naviga”, metaforicamente parlando, su una linea rossa oltre la quale il divertimento diventa inquietudine. Ecco, anche se può sembrare strano, i gatti si trovano esattamente in prossimità di questo limite, vicini alla suddetta linea rossa.
In molti (e noi siamo tra questi, sia chiaro) pensano che i gatti siano delle creature incredibilmente divertenti, degli animali dotati di un umorismo spiccato e, perché no, pungente! Se questo corrisponde a verità, troviamo altrettanto vero il fatto per il quale tale aspetto caratteristico possa tramutarsi in un atteggiamento “stranamente” buffo.
LEGGI ANCHE: Un vecchio cane che nessuno voleva, se ne stava sdraiato nel canile e non riusciva più a camminare
L’aggettivo “stranamente” non è messo lì a caso ma ha una sua specifica valenza. Il concetto che vogliamo trasmettere è più semplice da spiegare che da comprendere, perciò le immagini arriveranno laddove le parole non arrivano. Ecco a voi 8 foto di gatti che spaziano tra il divertimento smodato e l’irrequietezza più totale!
Predatori naturali dai tempi più remoti
Il mio è in grado di cacciare il pane…
Inizialmente pensavamo fosse una sorta di cuscino innovativo
Poi abbiamo guardato da vicino
Comunione dei beni e degli spazi
In pieno spirito felino
Sono tanti gli angoli della casa in cui riposarsi
Eppure sceglie sempre i più strani
Che bello svegliarsi al mattino presto, andare in cucina, aprire il frigorifero…
E trovare il gatto che ti fissa come se fossi tu quello strano
Che stress
Ci vorrebbe del relax
Abbiamo adottato un gatto…
Ma non sapevamo che nel pacchetto fosse inclusa una possessione satanica omaggio
Lui va d’accordo col gatto qui sopra
Amici per la vita
Tutte queste spiegazioni, tutti questi scatti realizzati da proprietari a dir poco sorpresi, per sottolineare un dato di fatto: i gatti sanno come farci sorridere, ma delle volte finiscono per esagerare, dando vita a spettacoli grotteschi; pensiamo di aver fornito delle prove valide affinché la nostra tesi venga accettata da una larga fetta di voi, vero?
LEGGI ANCHE: Il cucciolo si lecca i baffi quando il suo padrone gli fa mangiare la pizza