Si può dormire e allo stesso tempo attirare tutte le attenzioni su di sé? Ok, la domanda è lecita se posta in un contesto ben specifico, perciò aggiungiamo un piccolo dettaglio, che vi farà immediatamente pensare ad una risposta: si può fare quanto detto, essendo un gatto? Sì, la risposta è sì, non ci sono moltissime motivazioni a sostegno di una conclusione talmente secca e concisa.
Eppure noi proviamo a fornirle queste motivazioni, ma non con le sole parole, che potrebbero non essere esaustive, bensì avvalendoci della potentissima influenza delle immagini. Vi mostreremo 8 fotografie scattate da proprietari increduli, 8 immagini che immortalano gatti in procinto di addormentarsi o già caduti tra le braccia di Morfeo.
LEGGI ANCHE: Tebe, abbandonata coi suoi fratelli, è rimasta da sola in rifugio
Questi gatti hanno stupito la rete perché hanno scelto il momento, la posizione e il contesto perfetto per schiacciare un pisolino, uno di quelli indimenticabili. Se siete amanti dei gatti dormienti, allora questo è ciò che fa per voi. Dedicateci 5 minuti del vostro tempo e la giornata migliorerà in men che non si dica. Buona visione!
Dormire beatamente in una tiepida giornata primaverile
Questo è il paradiso?
Non sapendo dove schiacciare un pisolino
Ha scelto di farlo nel posto meno plausibile di tutti…
Pensavo stesse giocando
Invece si è proprio addormentato…Così
Come noi che dormiamo con la testa sotto il cuscino
Quasi la stessa cosa
Sto bene
Anche troppo
Che teneri
Uniti nella veglia e nel sonno
Con tante scelte
Ha deciso di riposarsi sul mio collo
Una dormita artistica
Poetica diremmo
Non si direbbe, ma schiacciare un pisolino come si deve, è per i gatti una vera arte, con le sue regole e con le sue variegate “esecuzioni”. Trovare la posizione giusta; la corretta angolazione; il posto più papabile; iniziare a socchiudere gli occhi, rilassandosi oltre modo. Sono piccoli dettagli per noi, ma per un gatto sono tutti elementi imprescindibili per raggiungere il sonnellino perfetto.
LEGGI ANCHE: Una cagnolina ha condotto i suoi 13 cuccioli al sicuro nonostante avesse una zampa rotta