La storia che stiamo per raccontare vede come protagonista un procione tratto in salvo. Il piccolo, di nome Raccoon Jasper, non aveva avuto per niente una vita facile. Abbandonato a sole tre settimane visse per un periodo cercando di sopravvivere da solo.
Ad un certo punto, quando era ancora cucciolo, riuscì a mettersi definitivamente in salvo grazie ad una riabilitatrice di fauna selvatica, Carrie Long. La donna aveva ricevuto una telefonata e si sperava che potesse occuparsi del procione. Effettivamente non era il suo campo ma Carrie non si tirò indietro e lo accolse.
L’ operatrice in effetti si occupava di fauna selvatica, ma nello specifico del salvataggio di cervi, nell’organizzazione Texas Fawn and Friends, negli Stati Uniti. In ogni caso decise di fare un’eccezione visto che le condizioni del povero Raccoon Jasper erano tanto delicate. La donna aveva commentato:
Non eravamo sicuri che ce l’avrebbe fatta.
Il piccolo procione grazie alle cure ricevute tornò subito in salute riacquistando le forze. Una volta diventato adulto tornò in libertà ma non aveva mai dimenticato quel posto dove aveva ricevuto tanto amore. Il rifugio come detto in precedenza ospitava 75 cervi bisognosi di cure. Gli animali vivevano tranquilli in un’area molto ampia dove avevano cibo e spazio per potersi muovere. Si trattava di un posto piacevole per loro e lo stesso Jasper.
Malgrado appartenesse ad una specie ben diversa da quella ospitata nella struttura il piccolo procione si trovava molto bene in quel posto. Quando Jasper andò a stare al rifugio nello stesso periodo venne adottato Hope un cervo molto piccolo che come lui si trovava in difficoltà. Tra loro si instaurò un bel legame che Jasper conservò piacevolmente nei suoi ricordi. Infatti il procione si recava spesso al rifugio per andare a trovarlo.
Ogni volta che Jasper va da lui lo accarezza e lo lecca con affetto. L’animale adorava Hope e si vedeva che il cervo allo stesso modo era molto felice di vedere il suo amico. Carrie aggiunse:
La vede tutti i giorni. Di notte, lui viene e si sdraia accanto al cervo. Hanno un ottimo rapporto. I due sono stati molto fortunati ad incontrarsi.
Di seguito le immagini dei due animali quando sono insieme:
LEGGI ANCHE: Il servizio fotografico del bambino sorprende tutti quando si presenta un cervo non invitato