La natura ci abitua spesso ad esempi insoliti di diversità tra animali, piante e tutto ciò che ne concerne; Ma questa volta il fatto che stiamo per raccontarvi forse vi lascerà veramente di stucco. Parliamo del ritrovamento di un’insolita tartaruga albina in quel di Sujanpur, in India.
Un contadino stava tranquillamente lavorando le sue terre quando si è imbattuto in un qualcosa che a primo impatto poteva sembrare una fetta di formaggio, ma non era proprio così.
Si è trovato davanti questo spettacolo della natura, una tartaruga albina di colore giallo. Subito l’ha portata a casa per contattare le autorità competenti che hanno contribuito a portare al sicuro questo bellissimo esemplare.
Gli esperti dicono che questo fenomeno sia causato dall’assenza della tirosina, una proteina presente in tutti i rettili e che, se non prodotta, porta a questo colore accesso che potrebbe anche non sembrare un problema data la sua bellezza.
Si ipotizza che sia un maschio di età compresa tra l’anno e l’anno e mezzo, è la prima volta che appare in queste zone, ma è presente anche in Pakistan, Sri Lanka e Nepal.
Quante volte la natura riesce a sorprendere e sbalordire con le sue combinazioni o eventi rari, non ci stancheremo mai di assistere a spettacoli così.
Fortunatamente una specie così rara ed importante è stata trovata da brave persone che le hanno dato un posto tranquillo che è quello che merita; Come ci sarà finita in un campo una tartaruga così insolita e rara? Lascio decidere a voi, scriveteci la vostra opinione qui sotto.
E voi avevate mai visto un’insolita tartaruga albina prima di adesso? Questo rarissimo esemplare può rivelarsi una grande scoperta per gli appassionati di rettili, la sua “diversità” lo rende unico, sicuramente speciale.
LEGGI ANCHE:Festeggiano la nascita di una cucciolata di rarissimi “gatti Pallas”