Una volta qualcuno ci ha domandato, forse con fare scherzoso e disinteressato, quale fosse la principale caratteristica canina che adoriamo, grazie alla quale perdiamo la testa ogni volta che li osserviamo. Lì per lì, a rigor di memoria, non abbiamo dato una risposta esatta, o meglio, ci siamo limitati ad essere prevedibili, facendo riferimento a concetti abusati come l’amore, l’amicizia, ecc…
Ok, ne è passato di tempo da quella chiacchierata, ma ripensandoci, abbiamo scovato una caratteristica tipica dei cani (una tra le tante, sia chiaro) per la quale scoppiamo in grasse risate ogni volta che si manifesta: l’imprevedibilità e la tempistica con la quale la mettono in mostra.
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che definire “ficcanaso” non sarebbe poi così fuori luogo
Non sappiamo come sia possibile, ma un cane riuscirà sempre a trovare il momento meno opportuno per fare qualcosa di insensato. Il risultato? Scatenare un mix di allegria, curiosità e insolito stupore. Per chi ha già provato tutto ciò in passato, la seguente carrellata sarà un simpatico ripasso; per tutti coloro che non hanno la minima idea di cosa saranno testimoni, restate con noi, non ve ne pentirete…
Scattare una notturna alla piazza della tua città non è mai stato così complicato
Ovviamente a causa di Fido
Quando stai costruendo qualcosa e ti serve un attrezzo urgentemente
Sapete chi chiamare…
Ah, ma…
Non poniamoci domande alle quali non troveremo mai risposta
Esiste!
Il famoso cane a due teste
Lo starnuto che non passa
Classico
Fibonacci sarebbe fiero di te
Ricordalo
Cani e contorsionismo
D’amore e d’accordo
Un talento del pianoforte
Nonché del canto
La conquista del web da parte dei cani è iniziata molto tempo fa e prosegue a passo spedito ancora oggi. Come ciò sia possibile, è presto detto tenendo conto di quanto visto fino ad oggi. Se c’è un motivo, almeno per quel che riguarda la nostra esistenza, per iniziare ogni giornata col sorriso, beh, quel motivo ha 4 zampe, una coda e solitamente abbaia anche se non c’è il bisogno di farlo!
LEGGI ANCHE: 5 motivi per cui far giocare il cane nel fango è sbagliato