A Sakhalin, in Russia, una ragazzina di 10 anni è riuscita a salvarsi, grazie all’ aiuto di un cane randagio, che l’ha abbracciata per riscaldarla, durante una tempesta di neve.
Molte persone, disprezzano i cani randagi per il loro aspetto malandato e sporco Altri li tengono a distanza perché temono le probabili malattie che potrebbe avere un cane randagio. Questa gente, però, ignora il fatto, che queste dolci creature indifese, possono diventare dei veri eroi, quando si tratta di salvare una vita.
Un cane randagio, coccola una ragazzina, quando le temperature scendono a -11 gradi
La protagonista della nostra storia è una bambina, di nome Viktoria Zarbina, che è una grande amante degli animali. Un giorno, quando Viktoria è tornata dalla sua scuola di Uglegorsk, ha deciso di andare a dare da mangiare ai cani di strada.
Ovviamente, la povera ragazzina, non sapeva che stava arrivando una forte tempesta di neve, a solo 1 km da casa sua. Questa tempesta k’ha letteralmente colta di sorpresa. Viktoria Zarbina, ha passato 18 ore, a lottare tra la vita e la morte, durante la notte più fredda.
Decine di agenti di polizia, funzionari e volontari, hanno effettuato delle ricerche, per ritrovare la bambina, ma senza avere grandi risultati. La sua famiglia è disperata, perché le probabilità di trovarla viva, dopo quella forte tempesta, sono scarse.
Dopo lunghe ore di ricerca, Viktoria è stata trovata quasi congelata, abbracciata da un grosso cane randagio. Nessuno immaginava che sarebbe stato un angelo peloso a salvarla.
La violenta tempesta ha causato nevicate di poco più di 1 metro di profondità.
Sebbene il cane di strada, non conosce Viktoria, l’ha abbracciata per tutta la notte, sapendo che il suo folto pelo, l’avrebbe tenuta al caldo.
Grazie alla chiamata di un vicino, che ha avvistato una ragazza, mentre giocava con dei cani randagi, le ricerche sono andate avanti, e la piccola Viktoria è salva.
La bambina, è stata trovata con un lieve congelamento, ma in poche ore è tornata a casa dalla sua famiglia. I suoi genitori, non smettono di ringraziare il cane strada.
I genitori e la bambina, sono molto tristi, perché poco dopo, il coraggioso cane è fuggito. Ora chiedono aiuto alla comunità, per trovarlo, e dargli la casa che merita.