Purtroppo molte volte si è sentito di cani che sono morti sotto ad un treno, perché accidentalmente si trovavano sui binari e il macchinista non è riuscito a fermarsi in tempo o non lo avevano visto. Fortunatamente, per questo cane le cose sono andate diversamente.
Si tratta di un cane randagio, che era finito sui binari. Al sentire il rumore del treno arrivare in lontananza, era terrorizzato e immobilizzato dalla paura. Non riusciva a spostarsi da lì. Fortunatamente, il macchinista del treno di Santiago è riuscito a vederlo in tempo e ad effettuare una frenata di emergenza del mezzo. Non aveva alcuna intenzione di investire il povero cane.
Invece di chiedere aiuto al personale ferroviario presente nelle vicinanze, senza esitare nemmeno un attimo, è andato personalmente a salvare il piccolo cane. Ha lasciato il mezzo e si è lentamente avvicinato a lui, che tremava dalla paura.
Si è lasciato annusare la mano e quando ha visto che stava più tranquillo, lo ha preso in braccio e portato in salvo, lontano dai binari pericolosi. Nel frattempo si erano avvicinati sul posto anche altri operai ferrovieri, che lo hanno aiutato nell’impresa. Il macchinista ha affidato a loro il piccolo cane ed è tornato sul treno.
Si è scusato per il ritardo imprevisto con tutti i passeggeri ed ha spiegato loro l’accaduto. Ha spiegato di aver visto il cane in lontananza e di aver fatto per questo quella brusca frenata. Tutti i presenti hanno compreso e applaudito l’uomo, definendolo come un vero eroe!
In effetti non tutti lo avrebbero fatto al suo posto, per molti purtroppo ancora oggi è più importante la puntualità del treno e l’essere impeccabili sul lavoro che la vita di un cane. Il macchinista invece ha dimostrato di avere davvero un grande cuore e di essere una bella persona.
LEGGI ANCHE: Il cucciolo corre a salutare la sua padrona e balla con lei quando torna a casa da scuola