Chi vive con un gatto sa perfettamente “cosa fare” e “cosa non fare” per rendere migliore la vita del proprio amico felino. Se ciò è assolutamente vero, altrettanto veritiera è l’affermazione per la quale “non si smette mai di imparare”. Se siete qui, avete letto già il titolo, perciò non la facciamo più lunga di quanto debba esserlo: oggi vi forniremo 8 consigli per facilitare l’esistenza al gatto.
Capita molto spesso che ci si chieda, in qualità di proprietari, cosa si possa fare per garantire il costante benessere del micio. Chi arriva a porsi tale questione, tiene alla felicità del proprio amico a 4 zampe; noi siamo felici di aiutare in tal senso, ovviamente a modo nostro.
LEGGI ANCHE: La donna incontra la mamma gatta senzatetto e diventano amiche in gravidanza
Se avete avuto in passato dei problemi in virtù della convivenza col vostro gatto e proprio non sapete cosa fare per risolverli, restate con noi, cercheremo di dare una mano. Ecco a voi 8 consigli che ci aiutano ad andare incontro alle esigenze feline.
Oggetti per non far salire i gatti sui vasi
Dei semplici oggetti sulla terra possono impedire al micio di avventurarsi sulle vostre più care piantine
Spazzole e relax
Una bella spazzolata può fare la differenza tra un gatto felice e uno turbato
Lettiere profumate
Delle foglie di tè verde possono eliminare gli odori sgradevoli
Tiragraffi aromatizzati
Siete soddisfatti del nuovo tiragraffi da muro ma il vostro micio lo ignora completamente? Aromatizzatelo con un odore a lui gradito e risolverete il problema
Corde multiuso
Volete regalare un tiragraffi al gatto senza spendere tempo e denaro? Avvolgete una corda sulla gamba di un tavolo e il gioco sarà fatto
Libero sfogo all’arrampicata
Una scala potrà dar sentire il micio un vero esploratore
Snack contro la rabbia
Questi speciali snack da muro possono appacificare qualunque gatto arrabbiato, garantito!
Nastro adesivo
Del nastro adesivo sul tavolo persuaderà il gatto dal salire sul tavolo
Come abbiamo visto, le sopracitate dritte sono perfette per non spendere troppo tempo o fatica, ma allo stesso tempo permettono di ricavare il massimo risultato. Ora siamo curiosi di sapere una cosa: quante di queste indicazioni conoscevate? Quali avevate o avete intenzione di provare? Sarebbe bellissimo dare vita ad una discussione simile, davvero.
LEGGI ANCHE: Un cane innamorato va sotto la finestra della sua fidanzata e la riempie di baci