Salutare qualcuno è un gesto semplice, che cela inaspettatamente lati interessanti, sorprendenti per certi versi. Se per noi un saluto è sinonimo di buona educazione, per i cani è un imperativo categorico da rispettare per essere degni di appartenere alla specie canina. Insomma, paroloni per dire che un cane, se può, saluta sempre e comunque.
Il saluto canino non è sempre lo stesso, ma varia per contesto, intensità, esecuzione e tanti, tantissimi altri aspetti. Eppure, per quanto se ne voglia dire, ogni volta c’è una piccola probabilità che la foga nel salutare conduca i nostri amici a 4 zampe in piccoli “problemucci“. Le immagini che seguono spiegano alla perfezione cosa intendiamo.
LEGGI ANCHE: 4 cose da non fare mai se non vuoi diventare un cattivo proprietario
Finire in situazioni scomode semplicemente perché si vuole salutare qualcuno è un classico del mondo canino. Noi non credevamo a tali parole, fino a quando non siamo capitati di fronte a del materiale simpaticissimo ed enigmatico allo stesso tempo. Smettiamo di tenervi sulle spine e vi lasciamo a questo surplus di comicità canina!
Ho sentito qualcuno qui fuori
Non sono pazzo
Ciao sconosciuto
Io sono Bobby
Ehilà, piacere di conoscerti
Meno è il piacere di essere rimasto incastrato, ma fa nulla
Ehi, sono qui
Mi vedi?
Sorrisi, grandissimi sorrisi
Nonostante da lì sia impossibile uscire
Ok, ti coccolo
Mi è bastato lo sguardo
Una carezza sul naso
Solo questa chiedo
Anche da lontano
Si saluta sempre
Che poi, se ci pensate attentamente, le situazioni in foto delle quali siete stati appena testimoni, sono molto più comuni ed usuali di quanto si possa credere. Quando camminiamo per strada e nel giardino accanto c’è un amico a 4 zampe che si affaccia dall’inferriata, in quel momento c’è il rischio che Fido rimanga incastrato in modo buffo. Tipico.
LEGGI ANCHE: Le 5 razze di cani più intelligenti