Il protagonista di questa storia è un dolcissimo cane che ha come passatempo preferito quello di fare compagnia a tutti i clienti di un bar, a Chivilcoy, in provincia di Buenos Aires, in Argentina.
Ormai è diventata una presenza costante e un punto di riferimento per tutti i clienti del bar, che amano la sua presenza e lo cercano ogni volta che entrano. Sono tante le persone che addirittura ci vanno apposta per la sua compagnia. Lo hanno chiamato Corchito.
Ama stare con le persone ed è molto affezionato ai clienti del bar. Si siede al tavolino insieme a loro a fare colazione o mentre si gioca a carte. La sua presenza è davvero molto gradita a tutti, incredibilmente nessuno si è mai lamentato della sua presenza. Ormai è l’amico di tutti, quello che anche quando ti senti solo, sai che è sempre lì.
Il cucciolo si mette anche in posa e si lascia fotografare molto volentieri, è abituato anche a questo essendo la star del locale. Un giorno le sue foto sono finite sul web, dove hanno riscosso un enorme successo. In pochissimo tempo infatti sono diventate virali come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe. D’altronde, chi è che non vorrebbe prendere un caffè con un amico così?
Il bar si chiama Dickens Avenida Las Heras e Sarmiento, eh ha accolto il piccolo Corchito come sua mascotte circa 9 anni fa. Era un cane randagio, magrissimo e molto triste. Sin dal primo istante nel bar ha trovato un ambiente amichevole e accogliente, hanno iniziato a dargli da mangiare ogni giorno e a coccolarlo, non è mai più andato via. Tutti i membri dello staff ed anche i clienti lo amano e lo coccolano il più possibile, ed anche lui a sua volta ha tanto amore da dare.
LEGGI ANCHE: Un cane davvero fedele, per salvare la sua famiglia, sacrifica la sua vita lottando contro un cobra mortale