L’eroica mamma è passata attraverso le fiamme ardenti, mettendo a rischio la sua vita, pur di salvare quella dei suoi cuccioli.
Questa cagnolina, diventata mamma da poco più di dieci giorni, si è trovata a dover vivere una delle situazioni più strazianti in assoluto, la paura di perdere un figlio. Ci troviamo in Cile, a Santa Rosa de Temuco, dove da un momento all’altro le fiamme hanno iniziato a coprire ogni parete e superficie di una casa di zona.
Si faceva fatica a camminare, respirare e vedere cosa si trovasse in quell’ambiente, tanto che le fiamme erano alte. Tutto ciò è stato dovuto all’esplosione di un autobomba, avvenuta proprio in quelle vicinanze.
Amanda, la cagnolina eroica di cui parlavamo prima, aveva partorito da circa 10 giorni e, capendo che la situazione non fosse delle migliori, iniziò a correre avanti ed indietro per la casa, cercando di portare fuori i suoi piccoli il più velocemente possibile. Le fiamme non la spaventavano assolutamente, anzi, la incoraggiavano e cercare di mettere in salvo ciò che aveva di più caro al mondo, i suoi figli.
Passarono momenti intensi, fatti di corse contro il tempo e sguardi appannati, fino a quando Amanda non riuscì a far uscire da quella casa ogni singolo cucciolo. Un gesto d’amore immenso.
Dopo esser riuscita a portare fuori tutti i suoi figli, Amanda si sedette accanto a loro, cercando, ancora una volta, di proteggere i loro corpi dalle scintille del fuoco. Una volta arrivati i veterinari ed i soccorsi sul posto, l’animale ha lasciato a loro il compito di occuparsi dei suoi piccoli, consapevole di aver dato anima e corpo a tutto ciò.
Per fortuna i cuccioli ora stanno bene e mamma Amanda continua ad amarli ogni giorno, più della sua stessa vita.
Leggi anche: Toelettatore lava e cura un cane, ma non sa che il padrone lo ha abbandonato lì