Un’intera famiglia di cani è stata tristemente abbandonata dai suoi proprietari, non volevano più prendersi cura di loro. Si trovavano vicino ad una pattumiera, al bordo della strada, immobili esattamente dove gli avevano lasciati. Speravano invano che tornassero indietro a prenderli.
Naturalmente i proprietari non avevano alcuna intenzione di tornare indietro. Il loro gesto, tremendo e crudele, era pensato e premeditato. Non avevano nemmeno un briciolo di cuore per riuscire a lasciare così una madre con ben 9 cuccioli senza alcun senso di colpa.
Per fortuna però un passante li ha notati e non ha potuto fare a meno di avvicinarsi. Erano tanti, non sapeva bene cosa fare, allora ha pensato di farli delle foto e pubblicarle sui suoi social, chiedendo aiuto. La foto ha avuto un grandissimo successo, in pochissimo tempo è diventata virale, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe.
Dei soccorritori si sono recati subito sul posto e hanno portato l’intera famigliola in rifugio, per poterli aiutare al meglio. Dieci cani in più però non sono uno scherzo, ma per fortuna grazie all’enorme risonanza che ha avuto la vicenda, tante persone hanno cercato di aiutarli a distanza con delle donazioni.
I cuccioli erano sempre vicini alla loro mamma, non si allontanavano mai, nemmeno quando i veterinari cercavano di curare le sue ferite. Purtroppo le condizioni di salute della madre non erano ottimali, ma niente di incurabile. La preoccupazione maggiore era per i piccoli, perché alcuni di loro erano davvero molto piccoli e deboli.
Sfortunatamente, uno dei cuccioli è morto dopo qualche giorno. Tutti gli altri cuccioli insieme alla loro mamma invece sono stati portati in una famiglia affidataria, a casa di uno dei volontari, dove riceveranno tutte le cure e le coccole di cui hanno bisogno. Una volta svezzati, saranno pronti per essere adottati.
LEGGI ANCHE: Donna resta senza parole dopo aver trovato tre cuccioli di cervo in casa (FOTO)