Oggi vogliamo raccontarti la triste storia di Helu, un cane abbandonato a se stesso dove i passanti, invece di aiutarlo, lo hanno umiliato e deriso.
Malato, triste e solo, questo povero cagnolino, abbandonato sotto una fermata dell’autobus, ha vissuto un’esperienza terribile. Purtroppo, al giorno d’oggi, moltissimi cani vengono lasciati in mezzo alla strada, in balia del loro destino, ma, per fortuna, possono contare su dei veri e propri eroi.
Questi cuccioli pagherebbero oro per avere una casa dove dormire, un po’ di affetto ed una famiglia da amare. Al contrario, però, devono accontentarsi di una strada fredda, dove i pericoli sono moltissimi, di un pasto ogni tanto e solitudine a non finire.
La storia di Helu è andata proprio così. Abbandonato sotto una fermata dell’autobus, senza che nessuno si degnasse di fermarsi, aspettava ogni giorno una persona dal cuore grande, che decidesse di cambiare la sua vita.
Ahimè, non è andata come sperava… moltissime persone passavano e lo ignoravano, mentre altre, addirittura gli lanciavano del cibo andato a male addosso. Per alcuni giorni queste sono state le condizioni di vita del piccolo, che ormai aveva quasi perso tutte le speranze di una famiglia tutta sua.
Un giorno, però, una donna dell’associazione di soccorso Stray Paws, negli Stati Uniti, è venuta a conoscenza della spiacevole situazione in cui questo cucciolo si trovava. Subito lei non esitò ad andare in suo soccorso, ed una volta arrivata sul posto disse:
Quando lo vidi era malato, triste e sconsolato, tutto rannicchiato in una scatola di cartone per cercare di proteggersi dal freddo. Questo soccorso è stato uno tra i più strazianti
Ebbene si, alla vista del cucciolo il suo cuore si è spezzato in due, ancora incredula di quanta cattiveria potesse esser presente nel mondo.
La donna ha immediatamente preso con se il piccolo e lo ha portato subito dal suo veterinario di fiducia per svolgere un check–up completo. Dopo vari giorni di ricovero quest’ultima decise di andare a trovare il cucciolo in clinica, sicura che non l’avrebbe riconosciuta. Invece, con sua grandissima sorpresa, appena il cucciolo la vide, gli corse incontro e gli iniziò a fare moltissime feste.
Inutile dire che questa fantastica persona, commossa da questa situazione, ha deciso di adottare il piccolo e di battezzarlo con il nome di Helu.
Al mondo dovrebbero esserci molte più persone di buon cuore, che invece d’ignorare una situazione del genere, dovrebbero cercare di cambiare la vita di questi piccoli animali indifesi.
Leggi anche: Sotto la pioggia che cade a dirotto questa bambina copre il suo cane con un ombrello