Uomo libera un cavallo incatenato: ciò che succedde ddopo lascia il web a bocca aperta.
Un veterinario di nome Ovidiu Rosu, che lavora per la clinica veterinaria di 4 Paws, è riuscito a localizzare un cavallo selvaggio che aveva bisogno di aiuto. Infatti, le gambe dell’animale erano state incatenate e ciò gli aveva portato diversi danni; sia alla pelle che a livello motorio.
Inoltre, il cavallo sembrava avere anche uno stato emotivo disastrato per via del suo problema alle zampe. Il dolce equino non riusciva a correre liberamente e a godersi la vita come tutti gli altri cavalli.
Sappiamo che il modo brutale con cui era stato incatenato questo cavallo è molto comune in Romania, ed è oggettivamente insopportabile per questi quadrupedi. Il veterinario, Rosu, ha portato con sé gli strumenti da lavoro opportuni e ha cercato di liberare questo cavallo dalla condizione terribile in cui si trovava. Egli ha cercato di non peggiorare la situazione e ci è riuscito! Appena riuscì a liberare l’animale, quest’ultimo prese subito vitalità e iniziò a correre. Dunque, l’animale depresso visto finora si mostrò per il meraviglioso equino che era!
VIDEO: uomo libera un cavallo incatenato
Fortunatamente, il cavallo non era rimasto in quella condizione per molto tempo, e infatti il veterinario riuscì a curare la sua pelle molto facilmente. Quando l’animale venne liberato, riprese a correre dopo pochi secondi. Per prima cosa si sfogò in una corsa sfrenata e, subito dopo, si recò verso Rosu per ringraziarlo del suo aiuto.
Il video mostra quanto l’animale sia stato felice di essere finalmente liberato e soprattutto quanto sia stato grato a Rosu per la sa pazienza e bontà d’animo. L’animale adesso corre liberamente e passa le sue giornate in tranquillità tra campi e quant’altro, non preoccupandosi più di catene inutili che oltre a bloccargli le zampe, bloccavano anche il suo cuore! Di seguito il video:
LEGGI ANCHE: Intreccia e taglia la coda del suo cavallo e lo fa spiegando il suo gesto in un video