Un cucciolo di elefante torna dalla donna che lo ha salvato e non la lascia andare!
Il nome del cucciolo è Moyo, ed è stato salvato dall’annegamento mentre cercava di attraversare un fiume in piena. Era solo un cucciolo, aveva letteralmente pochi giorni ed era stato abbandonato dal suo branco. Fortunatamente i vigili della sua area (protetta) lo hanno trovato e portato in salvo. In quel momento, Moyo, era circondato da un branco di iene e i ranger lo hanno portato in salvo! Il cucciolo è stato portato al santuario nominato ‘Wild is Life’ e la fondatrice di quest’ultimo, Roxy Danckwerts, è diventata la nuova mamma del cucciolo di elefante.
Attualmente, l’elefantino ha 14 mesi e segue Roxy ovunque essa vada. Infatti, dice Roxy :
Conosce la mia voce, il mio odore e in qualche modo sa dove sono in ogni momento della giornata. Come? Non ne ho la più pallida idea!
Con il passare del tempo, ovviamente la questione è diventata più complicata da gestire: Moyo continua a crescere sempre di più! E’ ovviamente complicato per Roxy riuscire a gestire un cucciolo di elefante in casa, ma non sa come lasciarlo fuori o evitarlo, e non crediamo che voglia realmentre farlo.
VIDEO: cucciolo di elefante torna dalla donna che lo ha salvato
E’ un animale con il quale Roxy ha instaurato un vero e proprio rapporto, di fiducia, amore e amicizia. Sicuramente lasciarlo andare sarà complicatissimo per entrambi, ma capiamo bene che la situazione potrebbe diventare veramente insostenibile. Roxy è comunque convinta di voler continuare la strada che ha intrapreso con gli elefanti e i loro cuccioli. Vuole continuare a supportarli e aiutarli nelle condizoni più complicate, e sicuramente non lascerà Moyo in disparte. Di seguito il video dei due teneri amici:
Sarà sicuramente complicato spiegare a Moyo che non potrà più seguire Roxy in ogni sua mossa, ma speriamo che non ci rimanga male e non veda questa cosa come un secondo abbandono! Siamo sicuri che il legame che si è creato tra i due durerà per sempre e non lo scorderanno mai!
LEGGI ANCHE: Salvano un povero cucciolo con le zampe deformate per strada