Partiamo con una semplice richiesta: utilizzate l’immaginazione. Utilizzatela al meglio per figurarvi la seguente scena; il sole è sorto da poco, voi siete svegli e avete in mente solamente la buonissima colazione che vi aspetta al piano di sotto, prima di recarvi sul posto di lavoro. Vi alzate dal letto, mettete le pantofole, vi stropicciate gli occhi e cominciate a scendere le scale.
Una volta arrivati in soggiorno (che precede la cucina) salutate il gatto che si trova sulla sommità della poltrona, continuate a camminare direzione frigo, lo aprite e prendete in mano la bottiglia di latte. In quel preciso istante vi si blocca il cervello, un segnale potentissimo ha richiamato l’attenzione di ogni singola sinapsi. Pensate a cosa vi circonda e notate qualcosa di strano…
LEGGI ANCHE: Cane randagio si intrufola in una foto di famiglia e fa il giro del web
Sì, perché avete sempre desiderato un animale domestico a casa, un cane, magari un gatto, ma il desiderio è rimasto tale, senza mai concretizzarsi. Voi non avete un gatto, voi non avete un micio in casa. Allora girate lo sguardo e notate che l’amico a 4 zampe è ancora lì, che vi fissa e brama chissà cosa nell’ombra. Una semplice storia? No, il riassunto di molte, tantissime situazioni reali!
Bel divano vero?
Beh, almeno quello è mio
Che bello riposare scaldato dal calore del camino…
Soprattutto quando la casa non è la propria
Trova l’intruso
Eccolo là
È permesso?
Ops, scusa non volevo disturbare, è che sono nuova della zona
Lui vi osserva, lui vi osserva sempre
Anche se casa sua si trova a due isolati da qui
Ehi amico! Mi faresti entrare?
Giuro che non rimarrò per più di 4 giorni
Il peluche è mio
Il gatto no
Si vestono anche eleganti per fare bella figura
Peccato che non abbia mai avuto gatti
Quella che vi abbiamo narrato è una situazione tipo che si presenta molto più spesso di quanto si possa pensare. A tal proposito sono nate community web in cui si cattura il fenomeno per poi pubblicarlo online. I gatti adorano occupare case altrui, è nella loro natura, noi possiamo solamente sorridere ed annuire.
LEGGI ANCHE: Addolorata e con il cuore spezzato, si rifiuta di andare in un rifugio perché nessuno la vuole con i suoi 6 cani