La vita di strada è sempre molto difficile e triste per gli animali. Sono costretti a fare di tutto per sopravvivere, cercarsi del cibo, un posto al caldo dove potersi riparare dal freddo e soprattutto molta attenzione ai pericoli. Spesso sono vittime di incidenti stradali e non sempre se la cavano illesi, come è accaduto a questo povero cane.
Si chiama Broddick e la sfortuna ha voluto che cadesse in un fiume dopo essere stato rincorso da un aggressivo branco di cani. Le sue condizioni erano sin da subito molto gravi. Non riusciva più a muoversi e camminare ed aveva diverse ferite sparse per tutto il corpo.
Quando lo hanno trovato, Broddick aveva collo, orecchie e guance piene di lividi, oltre che ad avere una ferita all’occhio sinistra. Il vero problema però era negli arti posteriori, che non riusciva più a muovere. Era completamente paralizzato all’interno del fiume. Il soccorritore che lo ha trovato ha capito subito che la situazione era davvero critica. Il cane quasi non ci sperava più, non aveva nemmeno più la forza di abbaiare in cerca di aiuto. Non poteva credere ai suoi occhi quando ha visto l’uomo avvicinarsi a lui.
Dopo aver trovato un modo per tirarlo fuori dal fiume, lo ha portato immediatamente nella clinica veterinaria più vicina. I medici lo hanno soccorso e gli hanno fatto tutti gli accertamenti del caso: presentava un’ernia e diverse lesioni a livello spinale. Hanno cominciato sin da subito dei trattamenti di riabilitazione mirati, ma il percorso si prevede piuttosto lungo.
Per permettergli di muoversi lo hanno dotato un mezzo speciale, un carrellino creato ad hoc per lui. Grazie alle cure e agli antidolorifici, pian piano Broddick ha cominciato a migliorare. Ora è il sicuro, ma cerca una famiglia che, una volta guarito, possa accoglierlo e amarlo per sempre.
LEGGI ANCHE: I passanti lanciano del cibo marcio ad un cane abbandonato