I cani sono molto più sensibili degli esseri umani e riescono a sentire e a percepire alcune cose molto prima che queste accadano. In particolar modo riescono a riconoscere moltissimi segnali del corpo che si rivelano essere dei campanelli d’allarme di diverse patologie. La dolce Annie è proprio un cane come questi, molto intelligente e sensibile.
Nei casi di epilessia, poco prima di un attacco, succede che il corpo del malato invia dei segnali quasi impercettibili e impossibili da notare per un umano, ma i cani invece ci riescono.
Il proprietario di Annie soffre di attacchi epilettici e il cane riesce sempre a riconoscere i segnali poco prima. L’uomo si chiama Matthew Nielsen, è americano ed abita in Nevada. Soffre di questi attacchi da circa 3 anni e sono così gravi da mettere a rischio la sua vita ogni volta che succede. Non vive da solo, ma in casa oltre al cane c’è anche la moglie Catherine.
Annie è un misto Border Collie e Husky. La coppia lo ama tantissimo e lo trattano proprio come se fosse il loro figliolo. Annie è molto legata soprattutto al suo papà Matthew, ha imparato a riconoscere tutti i suoi segni tipici e ogni volta che si accorge, corre a chiamare la moglie Catherine.
A sua volta, la donna ha problemi di udito. Il cane che è davvero sorprendentemente intelligente, ha compreso anche questo e per chiamarla non solo abbaia, ma si avvicina toccandola con una zampa.
Il cane è ormai un vero e proprio guardiano per l’uomo, sta sempre vicino a lui, non si allontana mai. Non molto tempo fa hanno installato in casa delle telecamere di sorveglianza, che sono riuscite a riprendere tutta la scena pre attacco epilettico. Naturalmente in pochissimo tempo il video è diventato virale, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe: ha salvato la vita all’uomo molte molte.
LEGGI ANCHE: Bambino decide di camminare da solo per 2 miglia per salvare un cucciolo morente