Salutare per sempre il proprio animale domestico è una delle cose più brutte e dolorose da affrontare. Si tratta di un vero e proprio lutto, di un compagno di vita e di avventure che se ne va via per sempre. Questo cane proprio nel momento di salutare la sua amata mamma, le ha fatto un grandissimo regalo.
Si chiamo Bowie, ha 12 anni ed è sempre stato un cane molto dolce e affettuoso. Il legame con la sua umana era meraviglioso, hanno vissuto tutto insieme per ben 12 anni. Ma purtroppo era arrivato il momento di salutarsi.
Era ormai malato da anni e la sua malattia lo stava lentamente consumando. Si trattava di una insufficienza cardiaca in fase terminale, che gli provocava tanto dolore e sofferenza. Per questo, insieme al veterinario, hanno deciso per l’eutanasia, per far si che le sue sofferenze terminassero. Una scelta straziante, ma l’unica possibile per il suo bene.
Il giorno che la sua mamma umana Rachel stava accompagnando Bowie in clinica per l’eutanasia, ha deciso di prendersi dei momenti con lui prima di entrare. Sembrava quasi che il cane avesse capito tutto, sapeva che quelli erano gli ultimi momenti insieme. Si è appoggiato sul collo della ragazza, regalandole un ultimo lungo e dolce abbraccio, come per ringraziarla di tutto quello che ha fatto per lui.
@racheltuesday_ Update: Officially RIP Bowie bb ♥️♥️♥️? #petloss #rainbowbridge #emotionaldamage ♬ original sound – carlykrupp
Rachel ha registrato i loro ultimi dolcissimi momenti in un video, che ha poi condiviso nel suo profilo TikTok. In pochissimo tempo è diventato virale facendo il giro del mondo, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe. Gli utenti del web erano commossi e sono stati tantissimi a lasciare un commento di conforto e forza per donna.
LEGGI ANCHE: Mamma gatta porta al pronto soccorso il suo cucciolo: era gravemente ferito