Corcky è un cucciolo molto amorevole, è stato adottato dalla sua attuale famiglia nel 2009. Nonostante l’affetto che provasse, un giorno ha sentito l’esigenza di evadere e provare il gusto della libertà e della ribellione: così è scappato di casa. Certo non poteva immaginare che si sarebbe separato dalla famiglia per 7 anni.
La sua famiglia, di nome Montez, lo cercava da sei mesi, vivevano nel nord del Texas, ma credendo che il loro cucciolo fosse scomparso per sempre, si trasferirono a sud, a Fort Worth.
Il cucciolo fa amicizia con altri cani
Corcky d’altro canto era un cane furbo, triste per la mancanza della famiglia ma comunque furbo per affrontare la situazione in cui si era impelagato. Voleva tornare a casa ma non sapeva come fare, ottenendo dunque l’effetto opposto. Si sentiva terribilmente solo e perso così che un giorno ha fatto amicizia con altri due cuccioli. I tre cuccioli si sono fatti forza e compagnia a vicenda, sapevano che a prescindere da tutto e tutti, loro tre erano una famiglia.
Un giorno, nel 2015, un cittadino che stava guidando lungo la strada vide tre cuccioli, due sdraiati uno sopra l’altro, che non si muovevano e apparentemente sembravano senza vita, l’uomo si avvicinò per aiutarli e capendo cosa stava succedendo, quando è arrivato ha confermato i suoi sospetti, il cucciolo che era completamente sdraiato era morto a causa di un incidente stradale.
L’uomo era completamente indignato dell’accaduto al punto tale da chiamare un rifugio chiamato Humane Society of North Texas, per chiedere se potevano ricevere i due cuccioli rimasti. Una volta arrivati, i due animali sono stati nutriti e coccolati. Successivamente il personale ha controllato la presenza o meno di microchip così da riuscire ad identificare la famiglia di Corcky.
I familiari vennero subito contattati e non riuscivano a crederci! Si recarono subito presso il rifugio e, dopo aver riunito la famiglia, decisero di estenderla includendo anche l’amico di Corcky.
LEGGI ANCHE: Ha tolto la vita al suo cane usando una catena. Chi lo conosce teme per la sorte dell’altro cane che ha a casa