Non solo la gazzella (piccola citazione) ma anche il cane si sveglierà al mattino consapevole del fatto che dovrà correre veloce, anzi, il più veloce possibile per arrivare in tempo sulla cuccia. Non una cuccia qualunque, bensì la loro! Ora qui qualcuno potrà porsi una domanda legittima: “ma se il cane deve svegliarsi per correre verso la cuccia, dove ha dormito fino a quel momento?”.
Ottima osservazione; ebbene la risposta è breve e lineare: per terra! E anche qui potrebbe sorgere spontanea la seconda domanda: “ok, il cane dormiva sul pavimento, ma ciò significa che la cuccia era occupata da qualcuno?”- Esatto, dal gatto di turno! Capite bene come sia complicata la situazione per Fido e per quello che è il mondo canino.
LEGGI ANCHE: Pinguini vengono reinseriti nel loro habitat dopo tre mesi di riabilitazione
Scienziati, studiosi, esperti e semplici appassionati si interrogano su tale questione da anni. Certo, passi avanti sono stati registrati, ma non sono abbastanza, non lo sono mai. Ci si chiede come possano vincere sempre i gatti in questa particolare corsa a tempo. La risposta non la conosciamo, ma possiamo porvi di fronte al fatto compiuto, grazie a 8 divertenti fotografie!
Uno sguardo che parla da sé

E grida aiuto
All’angolo

Poveretto
Priorità

Tutta questione di priorità
Chi prima arriva

Meglio alloggia
Il gatto mi guarda fiero del risultato ottenuto

Il cane mi guarda pregando di comprare quantomeno una seconda cuccia
Posso poggiare solo il muso?

Per gentile concessione del gatto…
C’è chi sta bene con poco e chi non si accontenta mai

Perle di saggezza
Il cane in secondo piano ci fa morire dal ridere

L’espressione che assume è qualcosa di troppo divertente
Volevamo sensibilizzare su un argomento troppo spesso ignorato, messo in disparte, in attesa che il tempo insabbi la memoria di chi sa e non ha mai parlato. Chiediamo giustizia! Chiediamo che i cani possano tornare alle loro cucce senza che alcun gatto lo impedisca in modo categorico; domani il cane non dovrà svegliarsi per arrivare per primo sulla cuccia, perché già vi sarà sopra…Forse…
LEGGI ANCHE: Simpatica volpe si avvicina ad un uomo in un bar in cerca di coccole