Alcuni dicono che l’amore sia cieco, ma la storia di oggi invece vi dimostrerà che è anche sordo. Avete capito bene! Intendiamo dire che l’amore, quando è puro, non vuole sentire ragioni: niente può ostacolarlo. Questo vale anche per gli animali, e presto ve lo dimostreremo.
In una fredda giornata invernale un rifugio per animali negli Stati Uniti ha pubblicato un annuncio molto particolare sui social. Riguardava un Labrador nero come il carbone che si trovava in grande difficoltà e necessitava di cure.
Una grave malattia gli ha causato la perdita dell’udito, ma la vita gli è stata risparmiata. Un cane sordo, però, avrà tante difficoltà a vivere.
Ciò non ha spaventato Nick, un ragazzo dal cuore d’oro e sordo anche lui. Per empatia non ha potuto fare a meno di essere colpito dalla storia del cane, e subito si è recato nel rifugio per vederlo.
Arrivato lì, il cane gli si è accucciato teneramente sulla gamba. Quello era il chiaro segnale che tra i due era nato un legame, un rapporto fatto di comprensione e sostegno reciproco per due vite che non erano affatto facili.
Nick ha subito deciso di adottarlo per offrirgli una vita migliore, fatta di amore. Ma la storia non finisce qui.
Chi pensa che le persone (e gli animali) con un deficit non possano condurre una vita normale si dà per vinto senza nemmeno provarci. Spesso, infatti, con il giusto impegno si può condurre una vita più che dignitosa!
Nick ha voluto dimostrare proprio questo al mondo intero. Con pazienza e dedizione, ha insegnato al suo nuovo amico a quattro zampe alcuni comandi di base, come il “seduto”. La cosa curiosa è che ovviamente ha dovuto farlo nella lingua dei segni!
Questa storia ci dimostra che niente è impossibile all’amore, soprattutto se ci si impegna e si desidera realmente superare i propri limiti.
Leggi anche: Il cane sordo che ha vissuto per strada per 11 anni è così felice di avere finalmente una famiglia