Accudire un cane non è un impegno di poco conto, lo sappiamo tutti. É un impegno che richiede tanto tempo e tanto amore, e non per ultimi anche soldi. Qualora uno di questi fattori dovesse venire a mancare, c’è solo una regola: un amico non va mai abbandonato. Purtroppo non tutti sono abbastanza sensibili da capirlo, ma a volte la storia può prendere una piega inaspettata.
Questa è una triste storia di rifiuti: il rifiuto di una relazione di affetto incondizionato che solo un cane sa dare, il rifiuto di impegnarsi per fare del bene.
In uno straziante video pubblicato sui social, una ragazza ha filmato la triste scena di un cane che rincorre l’auto che l’ha abbandonato. Il tutto è ambientato in una strada di periferia in Cile.
Come se il gesto non fosse già abbastanza crudele, provate a pensare al fatto che il cane sia stato abbandonato in mezzo al nulla. Non in una città in cui magari avrebbe anche potuto rimediare del cibo di fortuna, forse con l’aiuto dei passanti, ma su una strada desolata.
La fortuna, però si dice che sia cieca, ed infatti ha voluto che questa cena non passasse inosservata agli occhi di una ragazza dal cuore d’oro.
Questo cagnolino stava cercando le persone che lo avevano abbandonato. Non potevo andarmene come se nulla fosse.
Ha dichiarato la ragazza.
La sua decisione è dunque stata quella di premere sull’acceleratore ed inseguire il povero animale. Andava velocissimo, ma soprattutto non si stancava mai, al punto che l’inseguimento è durato per più di tre miglia!
Alla fine, fortunatamente, la ragazza è riuscito a raggiungerlo: il cane era stremato e si era arreso. Lo ha dunque potuto caricare nella propria auto.
Poiché aveva già nove cani a casa, ha dichiarato di non poterlo tenere. Ha dunque lanciato un appello sui social, una richiesta di aiuto per trovargli una casa.
@danini_love Esto me rompe el corazon. Hoy camino a mi trabajo, vivi esta triste escena. Este perrito corria en medio de la calle detras de un auto que lo dejo tirado. Fue demasiada la impotencia! Asi que pare a ayudarlo. Ahora busco familia para el. Favor compartan para buscarle un hogar. #rescateanimal #perro #sos #doglover #buscahogardefinitivo #dog #adopta #adoptanocompres #ayudaanimalesabandonados #adoptame ♬ sonido original – Daniela Nini Castellini
Noi non possiamo fare altro che sperare che il povero cucciolo possa trovare qualcuno che gli voglia davvero bene, e ringraziare la ragazza per l’eroico salvataggio. Una storia che non è finita con un lieto fine, ma che ora ha tutte le carte in regola per farlo.
Leggi anche: Cane abbandonato fissa incessantemente le auto per 2 anni sperando che il suo padrone torni (VIDEO)