Spesso gli animali che vivono nelle città hanno bisogno di aiuto per essere tirati fuori da situazioni tanto bizzarre quanto spiacevoli. Non sono rare le segnalazioni di gatti che non riescono a scendere dagli alberi o di cani incastrati. La storia di oggi, però, ha come protagonista un procione. Avete capito bene! Siete curiosi? Allora proseguite con la lettura per scoprirla!
Sembrava una notte tranquilla come tante a Dalton City, in Georgia (Stati Uniti), quando improvvisamente il telefono dei pompieri ha iniziato a suonare. Rapidissimo un operatore ha tirato su la cornetta, e l’emergenza denunciata l’ha lasciato di sasso.
Non c’erano incendi da spegnere né salvataggi da effettuare: un procione era appena stato denunciato per essersi introdotto “illegalmente” in una casa!
Questa mi è nuova!
Ha esclamato il vigile del fuoco incredulo.
Quella che potrebbe quasi sembrare una cattiveria nei confronti di un povero procione che in fondo stava solo cercando del cibo per sopravvivere, in realtà è stato un gesto di amore e di rispetto.
La famiglia aveva paura di fare del male all’animale cacciandolo in modo brusco o violento, dunque ha preferito rivolgersi a dei professionisti. Potrà sembrarvi strano, ma i vigili del fuoco sono pagati anche per questo!
La reazione inaspettata del procione
Al momento della cattura, la reazione del procione è stata esilarante. Quasi come se fosse pieno di vergogna per l’accaduto, l’animale si è portato una zampa sul volto, a nasconderlo per non farsi riconoscere.
Purtroppo per lui, però, adesso è famoso in tutto il web. Il video che lo riprende è diventato virale e adesso tutte le famiglie sono state allertate dalla presenza di un adorabile piccolo ladruncolo!
Grati per averci strappato un sorriso, non possiamo che essere comunque felici per la delicatezza con la quale la famiglia americana ha deciso di affrontare la situazione cercando di non fare del male a nessuno.
Leggi anche: Piccolo procione torna a far visita alla donna che lo ha salvato 3 anni fa