Un pitbull viene salvato da una casa dove viveva in condizioni veramente critiche: il suo peso era meno della metà e sembrava molto triste e sciupato. Ora fortunatamente l’incubo è finito. Un’associazione del Brasile ha provveduto al salvataggio del cane.
Il cucciolo aveva 2 anni e viveva in Brasile, precisamente in Betim, nella regione Metropolitana di Belo Horizonte. Giaceva a terra in ogni momento della giornata e non faceva nient’altro: non aveva né la forza né la volontà di rialzarsi.
Il suo peso ideale è di circa 30 chili ma, nella pratica, era 12 chili! Non solo era gravemente mal nutrito ma era anche vittima di maltrattamenti da parte della famiglia. Questa situazione ha portato un vicino di casa a denunciare i proprietari e a segnalare il cane. Subito dopo è intervenuto il personale di un’associazione animale locale.
Roberta Capral di Sela, una dipendente dell’organizzazione racconta:
Abbiamo ricevuto una segnalazione di un cane malnutrito, molto magro che non si alzava neppure. Un vicino di casa ha saltato un muro, gli ha procurato da mangiare ma il cane mangiava da sdraiato.
Il cane viene salvato e trasferito in una clinica
Il cane successivamente è stato affidato ad un clinica specializzata perché il suo quadro clinico era molto compromesso. Inoltre, si scoprì anche che la proprietà dove viveva non era in possesso del proprietario del cane bensì alloggiavano lì in maniera abusiva.
Il pitbull ora si chiama Galego. Fortunatamente si è subito ripreso dall’incubo che ha attraversato grazie alla dedizione a all’affetto di tutta la squadra che si è presa cura di lui. Adesso è un cane molto amichevole che ha fiducia nel prossimo!
Galego ha ricevuto tanto amore e affetto oltre ad avere una nuova casa! E oggi è lì, a dimostrare che insieme siamo più forti!
LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane ruba il cibo e viene scoperto dal suo padrone mentre salta di gioia