Molti passanti sono rimasti abbastanza stupiti nel vedere una scena insolita: un bambino di soli dieci anni che porta a spasso un cerbiatto con tutta la naturalezza del mondo, quasi fosse un cane. Ovviamente, dalle foto scattate, iniziarono le domande. Molte persone hanno fatto supposizioni, sia positive che negative.
Come si può dubitare di un bambino di dieci anni? Difatti. si è scoperto in un secondo momento che il cerbiatto è cieco, motivo per cui il bambino lo guida al guinzaglio esattamente come un animale domestico.
Un testimone oculare ha subito denunciato l’accaduto alla Nature Conservancy, un’organizzazione animale. Ha parlato del cerbiatto e temeva per lui, non sapeva quanto effettivamente fosse in grado di resistere fuori dal suo habitat naturale. D’altro canto però era molto affettuosa quindi c’era la speranza che si potesse abituare.
Il cerbiatto viene trasferito nel suo habitat
In seguito, l’animale è stato trasferito in una fattoria forestale dove c’erano delle condizioni favorevoli al suo stile di vita. A prendersene cura però non era solo il ragazzo ma anche altri residenti della zona. Tutti si impegnavano a procurargli del cibo e a tenerlo lontano dai pericoli della careggiata: senza di loro sicuramente non sarebbe sopravvissuto più di un giorno.
Attualmente il cerbiatto vive in un ambiente molto simile a quello che dovrebbe essere il suo habitat naturale. Gode di molti “servizi” e soprattutto può concordare sia l’esigenza di un determinato habitat con il desiderio di avere amici umani. Molti infatti vanno a trovarlo appositamente. Grazie a queste persone premurose, anche gli animali con difetti congeniti quasi incompatibili con la sopravvivenza, hanno una possibilità di vita. Nel mondo dovrebbero esser presenti più persone di questo genere, così da migliorare tutto.
LEGGI ANCHE: Picchia il suo cane, ma l’animale reagisce e lo azzanna: uomo di 35 anni ricoverato in gravi condizioni