Immagina quanto possano sentirsi male e disperati tutti gli animali abbandonati! Un vero e proprio strazio. La situazione è peggiore nel momento in cui ci si sofferma sugli ultimi giorni di vita di questi poveri animali: sono costretti persino a morire soli e terrorizzati.
Il minimo che noi uomini possiamo fare nei loro confronti è stargli accanto almeno durante i loro ultimi giorni di vita, poca cosa in fondo rispetto a tutto l’affetto che loro ci danno. Nel momento in cui un animale entra in una famiglia non sarà mai solo un “animale” ma un vero e proprio membro della famiglia.
Sfortunatamente però ci sono animali anziani o comunque con problemi clinici seri che vengono ingiustamente abbandonati dai loro padroni a causa delle loro innocenti esigenza. Il cuore di questi animali va in frantumi.
Un ospizio per i cani nei loro ultimi giorni di vita
Per questo motivo, un’infermiera di nome Nicola Coyle ha aperto un ospizio per cani chiamato The Grey Muzzle Canine Hospice per prendersi cura di cani vecchi, abbandonati o malati terminali che hanno meno di 6 mesi . Questa donna altruista si assicura che i cani abbandonati trascorrano i loro ultimi giorni vivendo la vita al massimo.
“Li accetteremo solo se il veterinario dice che hanno meno di sei mesi di vita, quindi ci stiamo concentrando sull’assistenza di fine vita”, ha detto l’ex infermiera in un’intervista. “Penso che il periodo più lungo che ho avuto sia stato di circa un anno e il più breve è stato di circa due settimane”.
Nell’ospizio gli animali sono circondati da amore e trattati esattamente come meritano di esserlo. Inoltre, ogni cane ha diritto ad una festa di compleanno organizzata direttamente da Nicole. Purtroppo però c’é un momento in cui si dice addio a questi amici ed è sempre dura farlo.
LEGGI ANCHE: Cane giocoso si emoziona quando vede la sua amica per strada: corre verso di lei non appena la vede