Il povero husky è stato abbandonato in una clinica dal suo padrone in quanto molto malato. L’uomo voleva far sopprimere il cane, ma ciò non è avvenuto grazie al veterinario che ha fatto tutto il possibile per salvare l’animale.
Purtroppo non tutte le persone sono adatte a gestire degli animali, i quali in queste situazioni sono i primi a pagarne le conseguenze. Tanti sono gli animali che provengono da queste situazioni, portando con loro solamente molteplici malattie.
L’husky aveva un grave caso di rogna ed era molto magro, praticamente pelle e ossa, infezioni alla pelle e alle orecchie, un mormorio al cuore e quasi non abbaiava. L’uomo ha abbandonato il cane nella clinica, senza un minimo di ripensamento ed ha solamente ordinato la morte del povero animale.
Una nuova vita per Ryker
Il veterinario, però, ha fortunatamente notato la forte voglia di vivere del cane ed ha deciso di non eseguire l’ordine del padrone. Il veterinario ha poi contattato il centro di soccorso Friends of Faye, il quale ha fatto trasferire subito il cane nella loro struttura.
Al cane, soprannominato Ryker, sono state date tutte le cure necessarie. Una volta portato nel centro di soccorso è stato immediatamente curato e le sue condizioni di salute sono migliorate di molto e velocemente. Già dopo un paio di settimane Ryker aveva riacquistato gran parte del suo pelo.
Successivamente è stato affidato alla custode Hillary, la quale doveva occuparsi dell’ultima fase di guarigione del cane. Dopo la guarigione, si è visto molto meglio il carattere di Ryker: un animale socievole e giocoso, anche se un po’ goffo.
Una volta che la guarigione è stata completata, Ryker è stato adottato da una amorevole famiglia. I soccorritori erano molto felici per il cane ma anche un po’ nostalgici. Si erano affezionati molto all’animale.
Nonostante un po’ di tristezza, i volontari erano felici per la meravigliosa nuova vita che avrebbe vissuto Ryker.
LEGGI ANCHE: Cane giocoso si emoziona quando vede la sua amica per strada: corre verso di lei non appena la vede