Oggi vogliamo raccontarti la storia di Jingang, un cavallo dal carattere davvero particolare, tanto che, ogni volta che qualcuno si avvicina a lui per cavalcarlo, si finge morto!
I cavalli sono davvero delle creature meravigliose, tanto che, per secoli, hanno aiutato l’uomo in moltissime mansioni e lo fanno ancora oggi. Come tutti sappiamo, quest’ultimi, sono animali potenti e dal portamento molto forte. Infatti, non c’è da stupirsi che molte volte si faccia riferimento alla loro potenza corporea paragonandola addirittura a quella di un’automobile. In verità, però, sono animali buoni, che se trattati nella maniera corretta, sono in grado di dare tutto il loro amore.
Anche loro, però, proprio come noi, hanno delle personalità e dei caratteri molto diversi fra loro. Ci sono cavalli che amano lavorare, andare a passeggio, esser cavalcati, mentre altri odiano tutto ciò.
Per esempio, Jingang, il cavallo di cui ti vogliamo parlare oggi, odia esser cavalcato e, per questo, si finge morto ogni volta qualcuno gli si avvicini. Lui è considerato uno spirito libero, un animale che sa ciò che vuole nella vita e, come molti ironizzano, potrebbe benissimo avere un futuro nella recitazione!
Tanto che, un video di Jingang è diventato virale in rete in pochissimo tempo. Nella clip si vede proprio come il cavallo che si getti a terra e faccia finta di esser morto, con tanto di lingua di fuori. Questo piccolo birbante non ne vuole proprio sapere di far salire un umano sopra di lui ed iniziare a lavorare!
Ahimè, per esser onesti, però, penso che tutti possiamo immedesimarci nei panni di Jingang. D’altronde, se fingermi morto potesse aiutarmi a non lavorare, beh, lo farei anche io!
Leggi anche: Mini cavallo rifiutato dalla madre vive con tre fratellini come animale domestico