Hank è un cucciolo di otto mesi che è stato abbandonato nel bosco insieme a tutte le sue cose: letto, giocattoli, un sacchetto di cibo. Se ne stava triste e immobile nel suo letto quando una persona lo trovò e cercò di aiutarlo.
Cucciolo abbandonato nel suo letto salvato dai soccorritori
Il cane non si muoveva, l’uomo chiamò quindi i soccorritori di un centro di soccorso. Questi si recarono sul posto con il timore che potesse essere aggressivo ma Hank al contrario si mostrò particolarmente calmo.
“Era molto amorevole – ha dichiarato a The Dodo Rosa Fond, fondatrice di Humans and Animals United – È sembrato a tutti da subito il cane più dolce del mondo”.
Una gamba rotta costringeva il cucciolo a letto
Portato dal veterinario, si scoprì che Hank aveva una frattura alla gamba da circa due settimane. Era quello il motivo per cui restò immobile nel suo letto nel bosco: ogni movimento era troppo doloroso.
L’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto era costoso ma il centro di soccorso chiese l’aiuto di Humans and Animals United, che accettò subito di provvedere a tutte le cure necessarie per guarire il cucciolo.
Un po’ di tempo necessario per guarire
Hank ha dovuto trascorre alcuni giorni presso la clinica veterinaria prima dell’intervento chirurgico, poiché ha avuto bisogno di prendere peso. In tutto quel tempo ha ricevuto molte coccole e attenzioni da tutto lo staff.
Le richieste di adozione
La sua storia è stata pubblicata sulla pagina Facebook di Humans and Animals United e moltissime persone hanno fatto domanda per adottare Hank. Ma Rosa ha rivelato che nessuno è stato ancora scelto: “Hank dovrà aspettare un po’ di tempo prima di essere adottato – ha dichiarato – ma ora è al sicuro e non corre più nessun rischio”
LEGGI ANCHE Il cucciolo trovato nel cimitero è felicissimo di vedere i suoi soccorritori