La storia che stiamo per raccontare vede come protagonista una cagnolina dolcissima di nome Dory. La piccola aveva trascorso i suoi anni in una situazione davvero triste. Legata ad una catena e costretta a partorire in continuazione.
lo scopo della sua vita era quello di mettere alla luce dei cuccioli nulla di più. Fortunatamente un giorno qualcuno intervenne in suo aiuto e segnalò la sua condizione agli addetti al controllo degli animali di Clewiston, in Florida.
La cucciola era stata finalmente liberata e venne sottoposta immediatamente alla prima visita veterinaria. I medici del Big Hearts for Big Dog Rescue della West Coast decisero di ricoverarla. In seguito agli accertamenti avevano potuto constatare che Dory era incinta e soprattutto che aveva sostenuto tantissime gravidanze.
Purtroppo la sua situazione non era delle migliori, aveva nel pancione una nuova cucciolata e il rifugio che la accoglieva era sovraffollato. I dottori temevano per la sua vita.
Alla fine una delle volontarie della struttura decise di portarla a casa con se. Giunta al termine della gestazione la cucciola diede alla luce per l’ultima volta i suoi cuccioli, tre femmine e cinque maschietti. In ogni caso avevano deciso che quella sarebbe stata l’ultima cucciolata perché meritava davvero riposo e libertà.
Dory aveva sofferto troppo nella sua vita, non aveva mai passato una sola giornata libera e spensierata. Aveva passato i suoi giorni legata ad una catena e il suo scopo era solo quello di dare alla luce i suoi cuccioli.
Nessuno dovrebbe trattare mai un animale in questo modo. I nostri amici cani sono dotati di grandi sentimenti e possono soffrire esattamente come noi. Sarà difficile per la piccola Dory dimenticare quei giorni passati in solitudine senza sentirsi mai libera di correre e di gioire.
Forse sperava ogni giorno che le cose potessero cambiare e per fortuna quel giorno era arrivato. Oggi ci auguriamo che riesca a vivere il resto della sua vita insieme a persone che possano darle l’affetto e le attenzioni che merita di ricevere.
LEGGI ANCHE: La famiglia regala al cane le foto della sua laurea in modo che non si senta escluso