Nella città di Tokyo, da un po’ di tempo, si vede in giro per le strade una strana coppia: un anziano signore che porta a spasso una tartaruga. Tante sono le cose strane che ogni giorno si vedono girando nelle città, ma una cosa del genere non era mai accaduta.
L’anziano signore e la tartaruga vengono visti passeggiare tranquillamente ogni giorno. Non si riesce bene a capire se sia l’uomo a portare la tartaruga o il contrario. Si fa fatica a capire chi dei due attenda l’altro.
La notizia dei due amici si è diffusa moltissimo e velocemente. Difatti, tanti sono i turisti che girano per la città in cerca di questa strana coppia.
L’anziano signore ha anche fatto realizzare per la gigante tartaruga dei vestiti su misura. Svariate volte la tartaruga è stata vista indossare degli abiti di colore rosa e questo fa pensare che si tratti di un esemplare femmina.
La strana coppia
L’anziano signore, di nome Hisao Mitani, ogni giorno passeggia per le strade della città con la tartaruga Bon Chan. Bambini ma anche adulti, ogni volta che vedono questa strana coppia, dispensano lattuga e foglie di cavolo alla tartaruga.
L’animale ne è ben felice visto che durante la passeggiata può recuperare un po’ di forze con del buon cibo.
Tutta questa storia è iniziata 30 anni fa, quando la moglie di Hisao vide una piccola tartaruga in un negozio di animali e se ne innamorò. Era talmente piccola che stava sul palmo di una mano e per questo la donna decise di portarla a casa con sé.
I due proprietari erano al corrente del fatto che la tartaruga sarebbe cresciuta, ma non sapevano che si trattasse di una testuggine africana.
Si tratta di una razza di tartarughe che piò pesare fino a 100 chili. Al giorno d’oggi, Bon Chan è lunga più di un metro e pesa all’incirca 70 chilogrammi.
LEGGI ANCHE: Nasce una tartaruga albina in un piccolo zoo svizzero