Il cane Kalina, un pastore tedesco, si è rannicchiato tra i vestiti della sua padrona, Raven Atchison, per non sentire la sua mancanza. I due sono talmente legati che, in assenza della donna, il cane ha attacchi di ansia. Per fortuna l’animale ha trovato una soluzione per soffrire di meno.
Si sbaglia a pensare che i cani di grande taglia non soffrono di meno la mancanza dei loro padroni rispetto, ad esempio, ai cani di piccola taglia. La mancanza non è correlata alla taglia dell’animale.
La donna ha provato di tutto per porre rimedio alla situazione del proprio animale. Ha installato delle telecamere in casa, cosicché in sua assenza potesse controllarla senza problemi. In questo modo può provare a capire quali siano i fattori di stress che influenzano sulla serenità del cane.
Proprio grazie alle telecamere, Raven ha visto il modo in cui il suo cane prova a calmarsi. L’animale prende i vestiti della sua padrona e ci si rannicchia sopra, così da averla sempre con sé. Per Raven è stata una scena molto commovente.
La donna, difatti, per un po’ di tempo al suo rientro trovava sempre i vestiti sparsi per la casa ma non avrebbe mai pensato che avessero tale scopo.
Raven non si è arrabbiata con Kalina, anzi, era felice che il cane fosse arrivato ad una soluzione per avere sempre vicino la sua padrona. Il cuore di Raven si è sciolto all’istante e si è commossa del fatto che il suo profumo fosse così importante per il suo cane.
Si può quindi dire che l’amore non ha limiti, che si tratti di umani, di cani di grande taglia o di quelli di piccola taglia. L’amore per i propri padroni è sempre lo stesso.
LEGGI ANCHE: Cane in lacrime sulle gambe della sua padrona tornata viva dal servizio militare