Le manifestazioni di festa che noi amiamo non sempre fanno piacere ai nostri amici animali: petardi, fuochi d’artificio, confusione sono spesso deleteri per cani e gatti. Lo sa bene una coppia americana che dopo i festeggiamenti per la festa dell’Indipendenza ha trovato un cane spaventato, pensando a causa dei fuochi d’artificio. In realtà la cagnolina anziana si era persa da oltre un mese e il ricongiungimento con la sua padrona è stato molto commovente.
Cagnolina anziana persa ritrovata in autostrada
La cagnolina è stata trovata nei pressi di un’autostrada. La coppia è riuscita a recuperarla, portarla a casa, rifocillarla e curarla da una ferita al musino.
Dopo una notte passata senza mai abbaiare, il mattino dopo la cagnolina aveva riacquistato le energie. La coppia chiamò la Mitchell County Animal Rescue Inc per affidarle l’animale e cercare di ritrovare i proprietari.
La cagnolina era Fiona, persa un mese prima
I volontari dell’associazione l’hanno subito riconosciuta: era Fiona, un’anziana cagnolina scomparsa da circa un mese durante una vacanza con la sua famiglia. Il suo musino era ritratto su un cartello appeso alla porta d’ingresso del canile. Hanno quindi controllato il microchip per avere conferma e chiamato la proprietaria.
La proprietaria della cagnolina ha subito raggiunto il canile e il ricongiungimento è stato molto commovente, come si vede nel video sulla pagina Facebook del rifugio.
L’emozionante ricongiungimento tra la cagnolina e la sua padrona
Fiona era timida e tranquilla ma quando ha riconosciuto la sua padrona si è emozionata molto. La donna non è riuscita a trattenere le lacrime e ha sommerso la cagnolina di coccole e carezze.
La coppia che l’ha ritrovata si è detta molto felice che Fiona sia tornata a casa sana e salva, dove l’amano e l’hanno aspettata così a lungo.
“È il lieto fine perfetto per una storia così speciale”, hanno commentato
LEGGI ANCHE Cane perso torna tra le braccia della sua amata padrona dopo 5 anni (VIDEO)