Quando il cane Pakita, 3 anni fa, è scomparso nel nulla, suo padre è rimasto straziato e terrorizzato. Non si era arreso neppure per un istante, ha provato a cercarla ovunque senza nessun risultato. Si sentiva completamente imponente mentre la cercava dappertutto. Tuttavia, non ha mai rinunciato a lei e ha continuato a cercarla attraverso i rifugi, fino a quando i suoi sforzi non sono stati finalmente ricompensati.
Tre anni dopo, il padrone di Pakita ha ricevuto una bellissima notizia: il cane era vivo ed era in un rifugio lontano dove aveva vissuto una vita molto cupa e distaccata. Una vita dunque totalmente diversa rispetto alla sua vita, prima della scomparsa.
Il padrone è subito corso al rifugio per riprendere il cane. Ha ringraziato tutto il personale del rifugio e ha fatto una donazione per aiutarli tutti quei poveri cuccioli smarriti o, ancor peggio, abbandonati.
Il cane ritorna a casa dopo 3 anni
Quando sono arrivati a casa però, la reazione del cane è stata completamente diversa rispetto a quella che il papà si aspettava. Gli anni della separazione e uno stile di vita duro nei rifugi aveva chiaramente avuto un impatto su Pakita. Il cane depresso si fidava solo dei suoi custodi e si rifiutava di dare una buona occhiata a papà. Non lo riconobbe affatto e piagnucolò nel trovare uno strano nuovo essere umano che si avvicinava a lei.
Il padrone dunque, che conosceva il cane, aveva capito perfettamente la situazione. Si accovacciò e persuase il cane ad avvicinarsi. Inizialmente Pakita esitò ma, successivamente, si fece un po’avanti sino a riconoscerlo del tutto. Ha iniziato a riconoscere il suo odore e gradualmente si è resa conto che il suo padrone era finalmente tornato.
Questa clip cattura l’incredibile momento in cui Pakita supera i suoi dubbi e riconosce il suo padrone! Passa da spaventata a scioccata a pazza felice in un arco di secondi, e lui le assicura che non sarà mai più sola.
LEGGI ANCHE: Saluta il suo cane prima di addormentarlo regalandogli un mango, il suo frutto preferito