8 anni fa una famiglia perde i suoi animali domestici a causa di un contadino che aveva sparato contro di loro. Trascorsi questi anni, uno di loro, viene ritrovato a 500km di distanza.
Kavik ritrova la sua famiglia 8 anni dopo
Nel 2012 un signore, Stevie Rodger, un cittadino scozzese residente ad Hamilton perde i suoi cani, in seguito ad una tragedia. Stevie aveva due cani, Konan e Kavik, che un giorno scapparono e si recarono in un campo di pecore. Il proprietario delle pecore li vide e li sparò. Per Konan non ci fu niente da fare e morì sul colpo mentre Kavik restò solo ferito e dallo spavento scappò. Questo episodio causò la sua scomparsa e poi non fu più ritrovato. Stevie le provò tutte, mise annunci, volantini sulla scomparsa, offrì ricompense a chiunque potesse aiutarlo nelle ricerche, chiunque rintracciasse Kavik e lo aiutasse a tornare dai suoi cari, ma fu tutto vano. Kavik risultava disperso. Tristezza e un grande senso di vuoto colpirono la famiglia di Stevie Rodger per la perdita dei due cuccioli.
Il ritrovamento di Kavik
A 500 km lontano da Hamilton dopo 8 anni è stato ritrovato un cane che somigliava molto a Kavik, aveva le sue stesse caratteristiche. Alcuni dipendenti di un negozio di animali, a Birmingham, lo vedono mentre ricercava del cibo. Era molto malnutrito e il personale del negozio decide di portarlo al rifugio del posto.
Stevie viene a sapere del ritrovamento di Kavik da una chiamata da Lost Dogs Scotland. Il giorno dopo parte verso l’Inghilterra per verificare se si trattasse effettivamente del suo cane. Non poteva minimamente immaginare che si trattasse proprio di lui, ma fu Kavik stesso a riconoscerlo, infatti Stevie racconta:
“È venuto correndo verso di me e ha iniziato a leccarmi come se mi avesse visto il giorno prima. È stata una riunione molto emozionante. Non posso credere che siano passati più di otto anni da quando se n’è andato, ma si è ripreso bene”
LEGGI ANCHE: Cane rincorre le auto sperando di ritrovare il suo proprietario che lo aveva abbandonato