A volte la genetica ci regala delle soprese davvero inaspettate, e questa è proprio una di quelle storie. La protagonista è una mamma di Golden Retriever, che come suggerisce il nome della sua razza, ha un bellissimo pelo del colore dell’oro. Scopriamo insieme che colpo di scena ci ha riservato la natura questa volta.
Probabilmente tutti conosciamo delle persone che a prima vista non somigliano minimamente né ai loro genitori, né ai loro fratelli o sorelle. In questi casi non possiamo non domandarci da dove siano venute fuori, magari dubitando perfino del loro rapporto di parentela… ma tutto questo è normale in natura, per quanto raro!
È certamente molto probabile che i figli somiglino ai loro genitori, ma questo non vale per tutti i caratteri. Sicuramente avrete notato che, ad esempio, è più probabile che da un genitore con occhi scuri ed uno con occhi chiari, i figli nascano con gli occhi scuri. Ma sappiamo bene che questo non avviene sempre.
In questa storia assistiamo proprio ad uno di questi rari e curiosi casi. Rosie, una Golden Retriever dal pelo splendente come oro, è stata un giorno abbandonata presso il Neuse River Golden Retriever Rescue (Carolina del Nord, Stati Uniti).
La sorpresa dei cuccioli di Rosie
Poiché incinta, subito i proprietari del centro Katie e John Black si sono adoperati per fornirle assistenza. Il parto fortunatamente è andato bene, anzi, ha riservato una grande sorpresa!
I 4 splendidi cuccioli che sono nati erano infatti molto particolari: nessuno di loro assomigliava alla madre! Il loro pelo non era nemmeno lontanamente simile a quello color oro della mamma, ma era maculato.
Le grandi macchie nere su sfondo color panna li facevano sembrare dei cuccioli di mucca. Per questo motivo sono stati dati loro dei nomi da mucca: Daisy, Clarabelle, Betsy e Moo.
Oggi tutti e 4 i cuccioli sono stati adottati e vivono felici nelle loro generose famiglie.
Leggi anche: Parto XXL: Golden Retriever mamma dà alla luce 16 cuccioli