A volte certi incontri avvengono per caso ma possono cambiare la vita di un essere vivente per sempre. È quanto successo al fotografo Wesley White durante un viaggio in Belize. Ha trovato per caso su una piccola isola un cane affamato e gli ha salvato la vita.
In kayak su una piccola isola incontra un cane affamato
Wesley era in Belize per lavoro. Voleva scattare foto straordinarie e decise di andare in kayak su una piccola isola a Thatch Caye. Quando approdò sull’isola vide un cane affamato che entrava in una baracca di pescatori abbandonata.
Il cane era malridotto ma desideroso di attenzione.
“Con la coda dell’occhio – ha detto Wesley ai media locali – ho visto il cane scodinzolare. Era contento di vedermi”.
Wesley salva il cane portandolo con sé in albergo
Wesley ha cercato di chiamare aiuto ma non c’era nessuno. Certo che il cane non sarebbe sopravvissuto, ha quindi deciso di portarlo con sé, lo ha caricato in kayak ed è tornato in albergo.
In albergo ha chiamato i soccorsi. Gli hanno dato da mangiare e lo hanno portato da un veterinario. Wesley purtroppo non poteva restare con il cane che aveva salvato perché dopo 36 ore avrebbe lasciato il Belize.
La nuova vita del cane adottato da Wesley a Dallas
È rimasto però in contatto costante con il veterinario che gli ha fatto sapere che il cane era in via di guarigione e pronto per essere adottato da una nuova famiglia. Dopo due mesi nella famiglia adottiva, il cane è stato portato a Dallas, a casa di Wesley che decise di stare sempre con lui.
Ora il cane, trovato pelle e ossa sulla piccola isola in Belize, si chiama Winston. È felice e vive sereno nella casa di Dallas insieme a Wesley e ai suoi amici. Davvero una storia a lieto fine.
LEGGI ANCHE Ray, il cane che ha aspettato disperato e affamato la famiglia che l’ha abbandonato