Un signore va in ospedale in seguito ad un malore ed il suo cane lo ha aspettato per due mesi fuori dalla struttura. Purtroppo non si sono mai più rivisti.
Cane aspetta fuori dall’ospedale il suo padrone
A Malaga, in Spagna, i primi di novembre del 2015 un signore si recò presso l’ospedale di Antequera, accompagnato dal suo cane. Purtroppo l’anziano signore non uscì più di lì perché il suo male se l’era portato via, ma il fedele amico a quattro zampe restò per diversi giorni fuori dalla struttura ad aspettarlo.
La dolcezza dell’amico peloso non passa inosservata ed i passanti, medici, infermieri, e turisti lo notano. Molti di loro si preoccupano per lui, alcuni gli portano da mangiare e da bere, altri gli forniscono delle coperte per potersi riparare del freddo della notte. Passarono 2 mesi e il cane era ancora lì, così la Società di Protezione degli Animali di Antequera decise di prendersene cura. Questa struttura provò a cercargli una casa famiglia per i cani a Madrid e dopo una serie di tentativi ci riuscirono. Così questo dolcissimo cagnolino è stato affidato ad una nuova famiglia che gli garantirà l’affetto necessario per superare la sua perdita.
La somiglianza con Hachiko
Questa triste ma affascinante storia ricorda quella del film Hachiko. In questo film che vede protagonista Richard Gere si racconta di un cane, di nome Hachiko e di razza Akita, che aspetta il suo padrone per ben 9 anni davanti alla stazione del treno. Hachiko era solito accompagnare il suo proprietario tutte le mattine a prendere il treno e lo aspettava lì per il ritorno. Quella mattina fece lo stesso, solo che il suo padrone era deceduto e non è mai più tornato. Ma l’Akita rimase lì per tutti i giorni restanti della sua vita, fino all’ultimo.
Il cane di questo signore spagnolo, per la storia molto simile, è paragonato ad Hachiko e molti lo hanno soprannominato così.
LEGGI ANCHE: Il cane non ha riconosciuto il suo padrone dopo essersi perso per 3 anni