La storia di Tom, il gattino dagli occhi grandi, ha commosso il web. Questo gattino è stato trovato in gravi condizioni di salute e per questo la Lost Dog and Cat Rescue Foundation l’ha salvato. Fin da subito ha conquistato i cuori di tutti con la sua indole coccolosa e i suoi occhioni dolci.
Ebbene si, come vedete dalle foto, Tom è completamente cieco. Nonostante ciò il suo sguardo trasmette tanta tenerezza e richiesta di aiuto.
Tom non vede l’ora di trovare qualcuno che lo accolga con sé in casa.
Abbiamo ritrovato il piccolo Tom molto debole e seriamente malato. Dopo averlo accolto al centro di recupero, abbiamo fatto degli accertamenti e purtoppo gli abbiamo diagnosticato il virus dell’immunodeficienza felina (FIV) e la leucemia felina (FELV)”
Così ha dichiarato Jen, la volontaria della fondazione, durante un’intervista.
Le malattie di Tom lo hanno reso molto debole e vulnerabile. Fortunatamente grazie alle cure, ai farmaci e all’amore è riuscito a recuperare velocemente le forze. Ora non smette di ringraziare i suoi salvatori con un’enorme quantità di coccole e fusa.
Non ho mai incontrato un gatto così affettuoso come Tom. è gentile e amichevole con tutti: si siede sulle mie ginocchia e si lascia strofinare la pancia e le zampe”
La cecità di Tom non gli impedisce di orientarsi benissimo in qualunque luogo. Gli altri suoi sensi sono infatti perfettamente sviluppati. Ha un olfatto perfetto infatti sente il cibo a metri di distanza.
Tom è super indipendente e agile in quanto sa riconoscere gli spazi della casa e i suoi angoletti preferiti. È un gattino decisamente intelligente. Ha deciso di provare il suo nuovo giocattolino con le piume mentre sventola in aria, e riesce sempre ad afferrarlo con l’aiuto dell’olfatto e del suono delle campanelle attaccate.
LEGGI ANCHE: Kefir un gatto gigante che sembra un cane