Un cane di 3 mesi, di nome Chunkie e di razza Pitbull, viene trovato in pessime condizioni da un pompiere che lo recupera e successivamente lo adotta.
Il pitbull salvato dal pompiere
Un cucciolo di pitbull, di soli 3 mesi, viene avvistato dai vigili del fuoco di Sacramento, in California. Chunkie è stato trovato legato ad un albero, infreddolito e bagnato dalla pioggia che stava cadendo, in condizione pietose. Il cucciolo era molto magro e debole, aveva molte aree alopeciche, cioè senza pelo e mostrava molte ferite cutanee, dovute all’eccessivo prurito. Era affetto da scabbia.
Il povero cagnolino è stato avvistato dai vigili del fuoco mentre questi si recavano presso l’indirizzo da cui avevano ricevuto la chiamata. Quest’ultimi non se la sentirono di lasciarlo lì, allora decidono di prenderlo e di portarlo presso la loro caserma.
Chunkie trova una nuova famiglia
Dopo averlo lavato e asciugato, gli creano una cuccia con delle coperte così da tenerlo al caldo, per non fargli soffrire il freddo. Tuttavia, per potergli garantire un posto caldo, il corpo dei vigili del fuoco pensa che la soluzione migliore sia portarlo ad un rifugio e così fecero. Mike Thawley, l’uomo che lo aveva recuperato dalla strada, non riuscì a smettere di pensare a come stesse il Pitbull ed a come si trovasse nel rifugio. Così, il giorno successivo, Mike si recò al rifugio e fece una visita al piccoletto.
Decise di pagare le sue cure, quindi Chunkie iniziò il trattamento per la scabbia e dopo 4 mesi guarì e poté finalmente lasciare il rifugio e traferirsi a casa di Mike. Chunkie fu accolto in casa del pompiere con grande gioia e felicità anche da tutto il resto della famiglia. Per il piccolo pitbull, solo e abbandonato, ora comincia la sua nuova vita con un’adorabile famiglia.
LEGGI ANCHE: Titus, un Pitbull unico nel suo genere: assomiglia ad un ghepardo