Il proprietario di un cane disabile, lo porta tutti i giorni al parco, e un giorno di questi viene fotografato da Doug Delony.
Fotografato un proprietario con il suo cane disabile al parco
In Texas, nel Discovery Green Park a Huston, un uomo di nome Troy, stava passeggiando nel parco, portando un passeggino. In realtà nel passeggino Troy non porta un neonato ma un cane disabile. Per la precisione il cane si chiama Max, diminutivo di Maximilian, ed è un cane cieco ad un solo occhio e affetto da artrosi acuta congenita, cioè presente fin dalla nascita. Nonostante i suoi guai, Maximilian viene comunque adottato da Troy e la sua compagna Edie, che se ne innamorano fin da subito.
Doug Delony è il produttore televisivo dei telegiornali KHOU Houston, e tutte le mattine fa jogging nello stesso parco in cui la coppia porta a passeggio il cane. Una di queste mattine scorge Troy che fa uscire dal passeggino il cane e lo lascia sul prato. Il cane resta fermo, seduto sull’erbetta, a godersi il sole e a sentire il profumo e i rumori della natura. Doug Delony rimane colpito da questa dolce scena, così prende il telefono e scatta una foto.
La foto diventa virale in poco tempo
La foto scattata da Delony ritraeva quest’uomo con il passeggino, inchinato verso il suo cane, mentre gli porgeva un bicchiere d’acqua. Il produttore televisivo pubblica la foto scattata sul suo profilo Facebook, e vi allega questa descrizione:
Faccio una corsa attraverso il parco, quasi tutti i pomeriggi, e vedo sempre quest’uomo con un passeggino senza bambino. Porta questo simpatico… cane disabile al parco. Lascia che il cane si sieda per terra per sentire il suono e l’odore. E nella foto gli porge un bicchiere d’acqua.
È bello vedere che esistono persone come Troy e Edie che dedicano così tanto amore agli animali, soprattutto a quelli che hanno gravi problemi come Max.
LEGGI ANCHE: Cane randagio si intrufola in una foto di famiglia e fa il giro del web