La storia che stiamo per raccontare vede come protagonisti un gattino affettuoso e un bambino di nome Noah. Il piccolo aveva sempre sognato un animale domestico tutto per se fino a che Babbo Natale esaudì il suo desiderio. Dopo due anni di richieste aveva trovato sotto l’albero il suo regalo tanto atteso, un gattino bellissimo.
Si trattava di un sogno che si avverava, un piccolo felino di soli 2 mesi a cui dedicare tutte le sue attenzioni. Anche il micio sembrava essersi innamorato a prima vista di Noah. Sua madre, Ashley Crow aveva raccontato:
C’è stata una connessione immediata tra mio figlio Noah e Meowser. Erano inseparabili.
Il piccolo venne chiamato Sir Meowsalot (Meowser ). Lui e il piccolo Noah nel giro di pochissimo tempo divennero inseparabili. Dormivano, giocavano e passavano intere giornate l’uno al fianco dell’altro. Asley aveva aggiunto;
Hanno un legame così insolito e lo hanno avuto sin dal primo giorno. Una cosa è certa, quando Noah si sdraia, Sir Meowsalot giace sopra di lui.
Al gattino infatti piaceva dormire sdraiato sopra al piccolo Noah. I due erano felici così, gli piaceva molto dormire insieme e scambiarsi tante coccole prima di schiacciare un pisolino.
Il legame che unisce l’uomo e l’animale è senza ombra di dubbio un qualcosa di davvero speciale. Molti studi hanno dimostrato che crescere insieme ad un animale domestico, che sia un gatto o un cane, contribuisce positivamente allo sviluppo emotivo di questi.
Passare del tempo con un gatto come in questo caso, influenzerebbe positivamente la crescita sia fisica e sia psicologica del bambino. Non a caso esistono particolari percorsi terapeutici che vedono come protagonisti i nostri amici a quattro zampe al fianco di bambini con determinati bisogni o difficoltà.
I genitori di Noah avevano pensato a lungo sul fatto di esaudire o meno il desiderio del bambino. D’altronde accogliere un animale in casa vuol dire assumersi un impegno e una responsabilità dalla quale poi non ci si può tirare indietro. Ovviamente stando a come si erano evolute le cose avevano capito bene di aver fatto la scelta giusta.
LEGGI ANCHE: Leone sorprende il fotografo con un ruggito spaventoso, poi gli fa l’occhiolino e gli sorride