Una guardia ha salvato un elefante da una montagna, portandolo sulle sue spalle per tutto il tragitto. L’episodio è avvenuto il 12 dicembre 2017, quando la guardia Palanichamy Sarathjumar ha ricevuto la segnalazione della presenza di un elefante.
La guardia ed i suoi colleghi si sono recati vicino Mettupalayam nel Tamil Nadu. Questi volontari sono riusciti ad allontanare un primo elefante usando dei petardi ma, quando hanno perquisito l’area sottostante, hanno notato che c’era anche un altro elefante rimasto incastrato in un fosso.
Il povero elefante era bloccato da un masso e si trovava in mezzo al fango. I volontari hanno provato ad estrarre l’elefante, il quale però era troppo debole per camminare. Le guardie allora hanno deciso di portare l’animale sulle spalle per tutto il percorso così da poterlo salvare.
Le guardie erano però preoccupate in quanto la mamma elefante non era con loro in quel momento ma avevano paura che potesse tornare ed attaccarli. Per fortuna ciò non è successo ed il salvataggio è proseguito per il meglio.
In seguito, gli uomini si sono fermati ad un abbeveratoio per far rifocillare l’elefante e nel frattempo aspettare che arrivasse qualche altro elefante con cui l’animale potesse riunirsi. Ciò purtroppo non è accaduto a causa del numero elevato di persone.
Gli uomini allora hanno deciso di andare via e lasciare lì l’elefante. Si è trattato di una mossa giusta in quanto il giorno seguente l’elefante era andato via, probabilmente si era ricongiunto con la sua famiglia.
La guardia forestale ha compiuto un grande gesto ed è stato molto coraggioso. Ha capito che quello era l’unico modo per salvare quel docile elefante che altrimenti sarebbe morto. Sul web sono state pubblicate diverse immagini e in tutte ci sono solo commenti positivi per l’uomo.
LEGGI ANCHE: L’elefantino non si sveglia e la mamma chiama i guardiani dello zoo (VIDEO)