Un cane aspetta per 6 anni e mezzo qualcuno che lo adotti, ma dopo tanti rifiuti cambia atteggiamento e si isola in un angolino del rifugio.
Nessuna richiesta per 6 anni per il povero cane
Un Pastore Tedesco, di nome Higgins, viene adottato da piccolo. Tuttavia, le cose non vanno molto bene, e dopo qualche giorno dalla sua adozione, il cucciolo scappa via dalla nuova casa. Il cane sembrava spaventato e traumatizzato e va a cercare riparo al rifugio. I proprietari, successivamente, vanno a cercarlo al ricovero cani, ma i lavoratori del posto avevano capito che Higgins non si era trovato bene con loro e non glielo riconsegna.
Però la situazione non cambia, non arriva nessuna richiesta di adozione per Higgins in 6 anni e mezzo. Il pastore tedesco rimane per tutto questo tempo in rifugio, come dichiara Humane Society of Preble County in Ohio.
Il cambio di umore di Higgins
Da cucciolo, Higgins, era un cane molto attivo, affettuoso, docile, socievole, con un carattere giocoso, poi qualcosa cambia. Più passano gli anni e più Higgins sembra crederci meno alla possibilità di essere adottato e questo lo si capisce proprio dal suo atteggiamento. Il pastore inizia ad isolarsi, a non giocare più con nessuno e a confinarsi in un angolino del rifugio. Tuttavia Higgins non aveva così torto perché si sa che più invecchiano e meno è la possibilità di essere scelti dagli adottanti.
I lavoratori nel vedere questo cane così abbattuto, cercano in tutti i modi di cercargli una nuova famiglia, qualcuno che potesse prendersi cura di lui. Creano tantissimi annunci per l’adozione di Higgins e finalmente un giorno si presentò un ragazzo che chiese di lui.
L’aggiornamento riportato sulla pagina ufficiale del rifugio:
Siamo felici di condividere che un uomo di nome Brendon Reed ha adottato Higgins! La coppia è andata subito d’accordo. Siamo così sollevati che Higgins abbia avuto la seconda possibilità che merita. Questo ci ha fatto commuovere!
LEGGI ANCHE: Pastore tedesco alleva due piccoli cuccioli di leone abbandonati dalla madre