A volte i nostri cani riescono a sorprenderci in modi inaspettati ed impossibili da immaginare. Questa è la storia del salvataggio di un koala per opera di un dolcissimo Golden Retriever: scopriamola insieme!
Sembrava una mattina normale come tante quella in cui Kerry McKinnon e suo marito si sono svegliati. Ma a Strathdownie, in Victoria occidentale (Australia) qualcosa di strano stava per accadere.
Asha, il loro splendido esemplare di Golden Retriever, li ha sorpresi portando a casa un nuovo amico senza chiedere il permesso di nessuno. Si trattava di un cucciolo di koala!
La coppia non poteva credere ai loro occhi. La scena era meravigliosa: il piccolo koala se ne stava rannicchiato sulla morbida pelliccia color oro del loro cane. Probabilmente aveva scelto di passare la fredda notte avvolto dal caldo pelo di Asha per sopravvivere.
I due ormai sembravano una vera coppia di amici, eppure si conoscevano appena! Evidentemente in poco tempo era nato un forte legame tra loro, al punto da non volersi separare. Infatti, quando la coppia ha provato a staccare il koala dal pelo del cane, il pelosetto grigio ha iniziato a ringhiare.
I due ragazzi però sapevano bene che un animale selvatico non può essere allontanato dalla natura, quindi con decisione sono poi riusciti a prenderlo con sé e a portarlo da un veterinario.
Le analisi condotte dal dottore hanno fortunatamente riscontrato che la salute del koala era ottima, dunque poteva essere rilasciato in natura! Questa, però, resta una procedura delicata, e deve essere condotta con precisione e cognizione di causa.
In questa bizzarra storia alla fine, per quel che ne sappiamo, il cane potrebbe davvero aver salvato la vita al koala, strappandolo dalla gelida notte australiana. Forse non lo sapremo mai, dunque nel frattempo speriamo di avervi almeno strappato un sorriso.
Leggi anche: Piccolo koala supporta la sua mamma durante un’operazione chirurgica